Logo AreaNapoli.it

Sorpresa Lookman, può restare in Italia: c'è un club forte sul nigeriano

Il caso Ademola Lookman sembra rientrato, ma non del tutto. Il nigeriano potrebbe lasciare l'Atalanta a gennaio, ma restare a sorpresa in Italia.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

12/09/2025 21:56 - Calciomercato
Sorpresa Lookman, può restare in Italia: c'è un club forte sul nigeriano

Un nome in particolare ha catturato l'attenzione nell'ultimo mercato estivo: Ademola Lookman. L'attaccante nigeriano, protagonista nelle ultime stagioni con l'Atalanta di Gasperini, rappresenta un profilo che coniuga talento, maturità e conoscenza del calcio italiano.


PUBBLICITÀ

Non è un caso che, secondo quanto rivelato dal giornalista ed esperto di mercato turco Ekrem Konur, la Juventus lo abbia inserito tra le priorità per il futuro: "La Juventus si sta preparando al dopo Vlahović, e Ademola Lookman è emerso come uno dei principali obiettivi. Il 27enne è aperto a lasciare l'Atalanta, che lo valuta 25-30 milioni di euro. Anche Joshua Zirkzee del Manchester United è nella lista dei candidati".


PUBBLICITÀ

Alla Continassa si ragiona con largo anticipo. La Juventus, tra le big italiane, è quella che sembra avere le idee più chiare sulla necessità di pianificare il futuro del reparto offensivo. L'ipotesi di un addio di Dusan Vlahovic non è più un tabù, e i dirigenti bianconeri stanno già tracciando i contorni di quello che potrebbe essere il nuovo attacco.

Del resto, non solo la Juve ha posato gli occhi su di lui. Già nell'ultima estate Napoli e Inter avevano provato a sondare il terreno, ricevendo però un secco rifiuto dalla dirigenza nerazzurra, che vedeva in Lookman un valore più alto rispetto alle offerte. Tanto è vero che era scoppiato un caso, con il nigeriano ai ferri corti con la società bergamasca. Anche se, pare sia al momento rientrato, visto che è stato reintegrato nella rosa ora guidata da Juric.

Il valore fissato dall'Atalanta non è proibitivo per un club come la Juventus, soprattutto se dovesse arrivare un'offerta giusta per Vlahovic. Ma occorre capire se effettivamente si sia abbassata la richiesta, rispetto ai 50-60 milioni chiesti in estate.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma7
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette