Logo AreaNapoli.it

Sabatini: "Il vero acquisto lo ha fatto il Napoli. Scudetto? Sarebbe un'impresa stellare"

Walter Sabatini, direttore sportivo, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli ai microfoni di Radio CRC.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/05/2025 16:44 - Interviste
Sabatini: Il vero acquisto lo ha fatto il Napoli. Scudetto? Sarebbe un'impresa stellare

Walter Sabatini, direttore sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli: "Sono più di un simpatizzante della città di Napoli dalla gestione di Luciano Spalletti che è mio amico. Quando Luciano è venuto a Napoli ho tifato affinché raggiungesse grandi risultati e questo è accaduto, oltretutto giocando un calcio spettacolare. La città se lo merita, per Spalletti è stata una bella esperienza".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Posizioni dei borbonici? Ho riletto per la terza volta il Gattopardo dove gli influssi e riverberi del dominio borbonico si sentono di più. I riverberi di quel periodo storico sono ancora presenti nell’aria. Quel periodo storico è stato sontuoso per la storia del nostro paese poiché c’è stata l’Unità d’Italia e c’è stata l’affermazione della borghesia in un contesto politico dove c’era la proprietà terriere legata ai titoli nobiliari. C’era un analfabetismo assoluto, leggevano solo i religiosi e chi frequentava i conventi che erano forti poiché erano finanziati dall’aristocrazia".


PUBBLICITÀ

"Scudetto? Non lo voglio dire. Non sono un giornalista, sono un dirigente e devo stare attento a ciò che dico. Se lo vincesse il Napoli sarebbe un impresa stellare fuori dalle previsioni e dal preambolo. Dopo la chiusura disastrosa dell’anno scorso, gli azzurri hanno avuto una reazione fantastica e determinata, soprattutto spinta in prima persona da Antonio Conte. Le scelte di mercato hanno ripagato poiché McTominay è l’unico vero acquisto che è stato fatto in Italia quest’anno".

"De Laurentiis un sultano? Non ho il libro di Spalletti, lo ordinerò su Amazon, ma sultano non è offensivo anche se ha un significato negativo. Antonio Conte ha fatto quello che avrebbe fatto lui, era tutto prevedibile. Quando Conte fa Conte vince. Nel calcio conta vincere e la sconfitta rende tutti brutti e insopportabili, la vittoria è definita dal tutto, anche dalle partite vinte con il braccino corto".

"Il Napoli ha espresso anche un bel calcio e sta facendo un campionato straordinario. Il fatto che a due giornate dalla fine non sappiamo chi vincerà il campionato è un risultato sportivo incredibile secondo me. Si gioca per la competitività, poi il risultato premierà uno o l’altra squadra e alla fine farà la differenza. La competitività è il vero obiettivo per un club, soprattutto per un club come il Napoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette