Logo AreaNapoli.it

Sabatini: "Conte in confusione, due calciatori rischiano. L'Inter si contraddice, Milan e Juve..."

"Se devi far posto a De Bruyne, deve saltare Lobotka, ad Anguissa non rinuncio mai", ha spiegato il noto giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/08/2025 17:47 - Interviste
Sabatini: Conte in confusione, due calciatori rischiano. L'Inter si contraddice, Milan e Juve...

Sandro Sabatini, giornalista televisivo, attraverso il suo canale Youtube ufficiale, ha fatto il punto su alcuni dei principali club di Serie A. Queste le sue parole: "L'Inter si contraddice, va su un attaccante, poi su un centrocampista, ma gli serve un difensore".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Anche nel Milan vedo contraddizioni, specie se Leao dovesse fare il centravanti. A quel punto sugli esterni rischi di essere corto. La Juventus poi è il simbolo delle contraddizioni, deve risolvere il problema Vlahovic ma intanto compra Kolo Muani. Creata la plusvalenza reale con Joao Mario-Alberto Costa, non lo si può immaginare titolare ed hanno venduto Weah che era più credibile. Ora poi danno via Nico Gonzalez, un investimento esagerato ma non mi torna se poi vuoi Molina, devi prendere gente all'altezza di chi parte".


PUBBLICITÀ

Infine sul Napoli di Conte: "Sta facendo confusione. In porta l'unica stagione di Meret al di sotto delle aspettative arrivò quando c'era Ospina. La concorrenza non farà bene a nessuno, si rischia: sul portiere servono regole o dividere le manifestazioni. Confusione che Conte, che stimo immensamente, sta facendo anche a centrocampo: McTominay talune gare le ha fatte pure nel 4-2-3-1 giocando a sinistra, quando non c'erano Kvaratskhelia e Neres, ma non è il suo ruolo e non si può adattare il miglior calciatore dell'ultimo campionato. Sposta altri. Se devi far posto a De Bruyne, deve saltare Lobotka perché ad Anguissa non rinuncio mai. Ma così si rischia di opacizzare il miglior giocatore, ma forse sbaglierò io, come spesso accade".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette