Logo AreaNapoli.it

Marocchi: "I giocatori del Napoli non posso mai staccare la mente, altrimenti sapete cosa accade?"

Giancarlo Marocchi, ex calciatore e opinionista Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

12/09/2025 20:23 - Interviste
Marocchi: I giocatori del Napoli non posso mai staccare la mente, altrimenti sapete cosa accade?

Il Napoli vive giorni di attesa e di concentrazione: il ritorno della Serie A con la sfida alla Fiorentina e, subito dopo, l'esordio in Champions League contro il Manchester City. Due impegni ravvicinati che raccontano la dimensione europea e nazionale del progetto di Antonio Conte, ma che obbligano la squadra a un esercizio mentale e fisico di straordinaria continuità.


PUBBLICITÀ

Giancarlo Marocchi, ex calciatore e voce tecnica di Sky Sport, lo ha spiegato chiaramente ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal': "La testa ora è alla partita di campionato, poi da lunedì si penserà alla Champions, ora gli impegni sono tanti. I calciatori del Napoli non possono staccare mai la mente, altrimenti Conte se ne accorge: soprattutto sul campionato dove è assatanato".


PUBBLICITÀ

Una definizione, quella di "assatanato", che rende bene l'idea della feroce determinazione con cui il tecnico leccese sta affrontando la sua avventura. Conte ha sempre fatto della concentrazione e dell'attenzione maniacale ai dettagli il proprio marchio di fabbrica: guai a distrarsi, guai a lasciare margini di superficialità.

Ma è chiaro che la Champions League, oltre a rappresentare un obiettivo di prestigio, inevitabilmente condizionerà il percorso in campionato. Su questo Marocchi è stato altrettanto netto: "La Champions condizionerà il campionato degli azzurri, ruotando i calciatori Conte dovrà cambiare un po’ di cose. La questione dei quattro centrocampisti ti permette di schierare tutti i titolari, è chiaro che se prepari la partita di coppa allora devi pensare anche ad altre soluzioni".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette