Logo AreaNapoli.it

Roma falcidiata dagli infortuni, sette assenti. Dovbyk e Ferguson out

Se il Napoli è ancora in emergenza infortuni, Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, non può essere certamente allegro. Sette giallorossi sono infatti out.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

08/02/2026 11:58 - Rassegna stampa
Roma falcidiata dagli infortuni, sette assenti. Dovbyk e Ferguson out

Il Napoli, dopo avere battuto il Genoa con il punteggio di 2-3, se la vedrà prima in Coppa Italia col Como, poi affronterà la Roma in campionato. Antonio Conte, anche contro i giallorossi, sarà costretto a fare a meno di alcuni tra i suoi calciatori più importanti per infortunio.


PUBBLICITÀ

Roma, quante assenze per infortunio

La Roma di Gian Piero Gasperini, come riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport questa mattina, è falcidiata da tanti infortuni proprio come il Napoli.  Dovbyk, Dybala, Ferguson, Koné, Hermoso, El Shaarawy e Vaz sono gli attuali assenti. Si tratta di calciatori di spessore, alcuni anche importanti. D'altronde la Roma ha già 100 gare saltate per infortunio.


PUBBLICITÀ

Gasperini ha perso sia Dovbyk che Ferguson

Dovbyk ne ha saltate 14, Ferguson 9, Pellegrini ed Hermoso 6. Persino quelli “sani” non sempre hanno garantito la loro presenza. Pensate a N’Dicka ed El Aynaoui, rimasti fuori – il tempo di una lesione – per la Coppa d’Africa. Dybala, già passato da due lesioni quest’anno, a Trigoria è ormai considerato un mezzo colpo di fortuna. Lesioni di vario tipo – il più colpito è stato il bicipite femorale -, contusioni, traumi a ginocchia e caviglie, pubalgie, risentimenti muscolari, infiammazioni ai tendini, persino una frattura delle ossa nasali (Mancini): il repertorio clinico è già completo a febbraio. Dovbyk e Ferguson sono un discorso a parte: Gasperini non li ha entrambi contemporaneamente a disposizione da settembre e ultimamente li ha persi tutti e due.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette