Logo AreaNapoli.it

Roma, Mancini: "Prima di Ranieri andavo a Trigoria con il mal di stomaco"

Gianluca Mancini, difensore della Roma, ha parlato dell'impatto di Ranieri ai microfoni di Sky Sport.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/02/2025 15:32 - Interviste
Roma, Mancini: Prima di Ranieri andavo a Trigoria con il mal di stomaco

La Roma dovrà affrontare la gara di ritorno contro il Porto e necessariamente servirà bottino pieno per superare il turno, visto che all'andata hanno pareggiato a Oporto. Nella conferenza alla vigilia del match, si sono presentati Gianluca Mancini e il tecnico giallorosso Claudio Ranieri.


PUBBLICITÀ

Queste le parole di Mancini: "Essere difensore di destra ti dà l'occasione di essere più libero nelle scelte. Da centrale vedi molte più situazioni di campo e provi a leggere delle situazioni o a tappare buchi. Sono ruoli che fanno parte della difesa e mi trovo bene in qualsiasi posizione il mister decide di farmi giocare. La mia crescita? Sono sempre stata una persona che a fine anno si analizza e prova a capire in cosa migliorare. Mi hanno aiutato tanto anche gli allenatori, come nel caso delle ammonizioni. Ho ancora tanti step da fare. Quello in cui sto cercando di migliorare sono le letture, la rapidità dei passi, il come comportarmi contro avversari più piccoli. Un calciatore non finisce mai di imparare e di crescere".


PUBBLICITÀ

Poi, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha parlato dell'impatto di Ranieri a Roma: "Prima dell’arrivo del mister, quelle due settimane, i risultati non stavano arrivando. E in quel momento per noi era difficile perché davamo il massimo in campo ma non arrivavano i risultati. Io mi portavo a Trigoria ma anche nella vita privata il mal di stomaco. Però da quando è arrivato il mister mi sono rilassato. Lui ci spiega le cose con tutta la sua calma. Serviva serenità a un gruppo forte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette