Logo AreaNapoli.it

Rafael: "Napoli grande club, e c'è Benitez! Vi parlo di Damiao. Julio Cesar? Mi ispiro ad un altro. Proverò a parare un rigore a Balotelli"

A Dimaro è il giorno della presentazione di Rafael Barbosa Cabral che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti in conferenza stampa.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

18/07/2013 12:47 - Interviste
Rafael: Napoli grande club, e c'è Benitez! Vi parlo di Damiao. Julio Cesar? Mi ispiro ad un altro. Proverò a parare un rigore a Balotelli

DIMARO, 18 LUG - A Dimaro è il giorno della presentazione di Rafael Barbosa Cabral, portiere brasiliano classe 1990 arrivato dal Santos. Il vice di Julio Cesar (anch'esso accostato al Napoli) nella nazionale brasiliana, si è presentato puntuale alle ore 12:00 nella sala stampa del centro sportivo del ritiro del Napoli ed ha risposto alle domande della stampa, così evidenziate da Il Mattino.


PUBBLICITÀ

Sei venuto qui per fare subito il titolare?

"Ho scelto Napoli perchè è una grande squadra che va a giocare con un mister determinato. Il Napoli è tra i primi club in Italia. Chi giocherà si vedrà, il titolare non è scritto sul contratto".

La scelta dell'Italia e la prospettiva Champions?

"Ho lasciato una squadra forte in Brasile come il Santos per un'altra squadra più forte in Italia come il Napoli per lottare per lo scudetto e per la Champions. A 23 anni è la scelta giusta per la carriera".

Ci racconta del brasiliano Damiao e della sua tecnica sui rigori?

"Damiao cerca sempre il gol, aiuta la squadra un po' come faceva Edi. Sui rigori io mi muovo sulla linea di porta per dare meno spazio a chi calcia. In Brasile ne ho parati già diversi".

Juve, che ne pensi?

"Si è rinforzata molto ma a Napoli i ragazzi sono forti e il mister è bravo. Andiamo per vincere. La Juve è forte ma noi possiamo stare pari con loro".

Hai parlato con De Sancitis della sua situazione personale?

"Non ho parlato della sua situazione. Lo devo ringraziare per come mi ha accolto. Poi vedremo cosa succederà con Morgan. Devo ringraziare lui e gli altri due portieri Colombo e Sepe per l'accoglienza".

Ritiene di avere l'esperienza giusta per il campionato italiano?

"Sono arrivato in prima squadra molto giovane con il Santos. Ho giocato 128 partite, sono preparato mentalmete perchè ho vinto e sostenuto la pressione".

Dici Santos e pensi a Pelè, dice Napoli e pensi a Maradona: chi è il più forte?

"Maradona è il vostro idolo ma io sono brasiliano quindi capitemi...".

Campionato italiano, attaccante da temere sui calci di rigore?

"Paura? Nessuna paura. Ci sono Tevez della Juventus, Balotelli del Milan che ha fatto tanti gol su rigore anche alla Confederation in Brasile".

Balotelli segna sempre, riuscirai a parargli un rigore?

"Ci proverò, userò la stessa tecnica di Balotelli, aspetterò per far metter la palla dove voglio io".

Modello di portiere? Ha parlato con Julio Cesar di Napoli?

"Il mio idolo è Marcos, campione del mondo 2002, mi piace molto Cech del Chelsea, non ho parlato con Julio Cesar prima di venire a Napoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette