Logo AreaNapoli.it

Politano: "Barcellona? Stiamo benissimo. Con Calzona è tornato il nostro calcio. Rigori? Sono pronto"

Il giocatore del Napoli ha parlato ai microfoni di Mediaset. "Siamo in un momento positivo, soprattutto Kvara e Osi stanno facendo gol con continuità, ma anche il resto della squadra sta facendo bene".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

11/03/2024 21:00 - Interviste
Politano: Barcellona? Stiamo benissimo. Con Calzona è tornato il nostro calcio. Rigori? Sono pronto

Matteo Politano ha parlato ai microfoni di Mediaset alla vigilia di Barcellona-Napoli. "Arriviamo benissimo a questa partita, anche se non veniamo da un risultato positivo di venerdì, però c'è grandissima concentrazione e grandissimo entusiasmo. Sappiamo che è una partita fondamentale e, quindi, ci crediamo e siamo pronti a scendere in campo domani. Un altro Napoli? Sicuramente il campo dice questo e il campo non sbaglia mai. Nell'ultimo periodo, con l'arrivo del mister, abbiamo ricominciato a creare il nostro calcio, è salita la condizione fisica, ma soprattutto anche quella mentale. Abbiamo ritrovato fiducia in noi stessi e questo è fondamentale".


PUBBLICITÀ

Il giocatore del Napoli ha poi aggiunto: "Xavi ha detto che partiamo alla pari? Sono d'accordo, è una partita da 50-50. Nessuna delle due ha il vantaggio del risultato, dobbiamo scendere in campo e giocarsi la partita al massimo. Assenze del Barcellona? Noi pensiamo a noi stessi e a preparare la partita nel migliore dei modi. Hanno tanti giocatori forti, tanti giovani. Noi pensiamo a noi stessi. Complimenti al tridente del Napoli".


PUBBLICITÀ

"Siamo la chiave del passaggio ai quarti? Noi no, siamo in un momento positivo, soprattutto Kvara e Osi stanno facendo gol con continuità, ma anche il resto della squadra sta facendo bene. Concediamo meno rispetto a prima e riusciamo a manovrare più velocemente, facendo arrivare palla più velocemente agli attaccanti".

"Rigori? Sono tranquillo, posso battere il calcio di rigore, poi dipende dal momento della partita, dove sei più sicuro di te e altri meno. Vedremo domani, ma cercheremo di non arrivare ai rigori", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette