Logo AreaNapoli.it

Panatta spiazza tutti su Fognini: "Oggi dobbiamo farlo". Poi distrugge tre tennisti

"L'erba è una superficie che ti dà meno margine di recupero, soprattutto per i tennisti più forti: a Wimbledon è sempre stato così", ha spiegato Adriano.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/07/2025 19:17 - Interviste
Panatta spiazza tutti su Fognini: Oggi dobbiamo farlo. Poi distrugge tre tennisti

Adriano Panattta, leggenda del tennis italiano ha commentato la bellissima partita andata in scena nel primo turno sull'erba londinese di Wimbledon tra Fabio Fognini ed il numero 2 al mondo Alcaraz. Tra loro 16 anni di differenza, ma non è sembrato affatto.


PUBBLICITÀ

"Oggi dobbiamo parlare di Fognini, dobbiamo farlo perché io ho goduto come un pazzo a vedere la partita con Alcaraz - ha spiegato l'Adriano nazionale - mi sono divertito molto e quando dicono che la risposta di diritto in chop o il taglio sotto non si può più fare nel tennis così veloce di oggi mi viene da ridere: Fabio ha dimostrato che si può ancora giocare così sull’erba. Certo, la mano di Fognini ce l’hanno in due o tre nel circuito mondiale ma Fabio ha fatto vedere come si gioca a tennis per davvero e per questo gli faccio i complimenti. Ho notato che Alcaraz a un certo punto era addirittura in soggezione tecnica perché ha trovato di fronte uno che giocava meglio di lui. Guarda che la mano di Fognini è migliore di quella di Alcaraz, eh! Fabio gioca un tennis meno violento e più ragionato, un tennis di altri tempi. E ricordiamoci che ha 38 anni. Magnifico!", ha detto Panatta nel podcast "La telefonata".


PUBBLICITÀ

Bertolucci e Panatta hanno parlato anche dell'avvio di Wimbledon che ha visto una strage di teste di serie: "Parlano tutti di questo terremoto ma la verità è che io tutta questa sorpresa non la vedo. Medvedev, Tsitsipas, Zverev e Shapovalov ormai sono lontani parenti dei campioni che erano e sono nella fase calante della loro carriera. L’erba tra l'altro è una superficie che ti dà meno margine di recupero, soprattutto per i tennisti più forti: a Wimbledon è sempre stato così. Questi giocatori disputano pochissime partite durante l’anno al meglio dei cinque set e si sa che su questa lunghezza è tutto un altro sport".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette