Logo AreaNapoli.it

Palermo: "Per il Napoli si parla di un maxi-scambio. Ndoye? Anche Ngonge sembrava un fenomeno"

"Il Napoli oggi è una realtà europea e deve avere due attaccanti centrali di nome, come deve avere due esterni d'attacco di valore", ha spiegato il noto agente.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/06/2025 16:42 - Interviste
Palermo: Per il Napoli si parla di un maxi-scambio. Ndoye? Anche Ngonge sembrava un fenomeno

Paolo Palermo, agente Fifa, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Ndoye è un ottimo elemento per il Napoli, ha dimostrato in Italia di saperci fare. Però andiamoci piano: a Napoli è tutta un’altra storia, non è Bologna, quindi dovremo verificare se regge al salto".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "E’ capitato già in passato, uno degli esempi è Ngonge: era un fenomeno a Verona e a Napoli invece è stato solo un calciatore normale. Se servissero 45 milioni per acquistarlo forse sarebbe meglio spenderli per un sudamericano più forte, più navigato, già abituato a giocare le Coppe e che ha avuto esperienze in vari club. Per quella cifra forse prenderei uno come Nunez, che ha personalità e fisicità e che potrebbe pure coesistere con Lukaku".


PUBBLICITÀ

"In ogni caso - ha spiegato Palermo - il Napoli ha bisogno di due elementi per ruolo, dovendo affrontare quattro competizioni. Il Napoli oggi è una realtà europea e deve avere due attaccanti centrali di nome, come deve avere due esterni d’attacco di valore. Insomma la rosa è da migliorare con tutti nazionali, altrimenti non si darebbe seguito al prestigioso acquisto di De Bruyne. Per esempio leggo di un possibile maxi-scambio con il Liverpool, con Osimhen in Inghilterra in cambio di Nunez e Chiesa. Ecco, io farei subito quest’operazione".

"Per la difesa pure servono calciatori già pronti, uno alla Beukema, un calciatore che dia già garanzie alla pari, almeno, di Rrhamani. In ogni caso voglio fare i complimenti sinceri a De Laurentiis che ha capito al 100% come si fa il calcio ed è diventato un grande presidente. Sono stato anche critico in passato ma ora lo elogio. L’unico appunto riguarda il settore giovanile: dovrebbe dedicare più investimenti al vivaio", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette