Logo AreaNapoli.it

Moggi: "Sento spesso Conte. Non è vero che vuole andare via da Napoli"

Luciano Moggi ha parlato di Antonio Conte e del rapporto stretto con l'allenatore azzurro consolidato negli anni alla Juventus.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

15/11/2025 13:46 - Interviste
Moggi: Sento spesso Conte. Non è vero che vuole andare via da Napoli

L'ex direttore generale di Napoli e Juventus, Luciano Moggi, attraverso l'intervista che ha rilasciato quest'oggi ai microfoni di Stile tv, ha parlato del suo rapporto con Antonio Conte, che conosce molto bene, avendo collaborato insieme negli anni magici in bianconero.


PUBBLICITÀ

L'ex dirigente azzurro ha rivelato: "Conosco bene Conte e lo sento spesso, ma per dare suggerimenti bisognerebbe essere dentro il gruppo, conoscere lo spogliatoio, i preparatori e seguire attentamente gli allenamenti. I medici dovrebbero vedere un allenamento per capire come corrono i giocatori perché questo significa capire se il giocatore sta bene o se deve essere tenuto a riposo o fare differenziato. C’è un affaticamento muscolare, non c’è dubbio e questo porta scompensi, la ragione però non ve la so dire. Il confronto con la squadra ed il confronto con chi dovrebbe concretamente osservare i giocatori quando si allenano sono due cose diverse".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Per ciò che so, la squadra non ha problemi con il presidente, per ciò che concerne gli infortuni, ci sono dei problemi di preparazione che devono essere osservati attentamente dai medici. Ogni volta che Conte fa un discorso inerente la squadra per spronare i giocatori, viene detto che vuole andare via da Napoli, ma questo non è assolutamente vero".

"Conte era allenatore anche quando era giocatore, ricordo che alla fine del primo tempo entrava nello spogliatoio e dava consigli all’allenatore. Certo, a volte potrebbe evitare di dire delle cose, ma lui è uno che dice ciò che pensa, non le manda a dire ed ha detto che i giocatori probabilmente non capiscono ciò che dice. Questo è un messaggio importante, ma non vedo tutto questo pericolo nella squadra". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette