Logo AreaNapoli.it

Mertens: "Nessuna competizione con Insigne. Napoli è splendida. Voglio segnare alla Juve"

Nella sala stampa di Dimaro, Dries Mertens si è presentato ai giornalisti presenti ed ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

15/07/2013 12:03 - Interviste
Mertens: Nessuna competizione con Insigne. Napoli è splendida. Voglio segnare alla Juve

DIMARO, 15 LUG - E' il giorno di Dries Mertens, trequartista belga prelevato dal PSV, che si presenta ai giornalisti nella sala conferenze del centro sportivo di Dimaro. Entrato puntualissimo in sala (anzi con un minuto di anticipo rispetto alle 12:00), il calciatore ha uno "spettatore speciale" a seguirlo, il Presidente De Laurentiis. "Sono arrivato in una grande squadra in cui spero di riuscire a dare il mio contributo, grazie anche all'aiuto che già tutti mi stanno dando sia in campo che fuori", le prime parole di Mertens.


PUBBLICITÀ

COMPETIZIONE CON INSIGNE - "Non c'è alcuna competizione, non la sento. Anzi, mi piace molto ed abbiamo già avuto modo di comunicare, sebbene parliamo lingue diverse", la risposta di Mertens al dubbio su chi sarà il titolare in quel ruolo.

A TUTTO CAMPO - Mertens parla del suo modo di giocare: "Come ho dimostrato al PSV, il mio compito è segnare e fare assist e nonostante sia quel che mi riesce meglio, so bene di dover ripiegare anche in fase difensiva per aiutare la squadra. Destra o sinistra? Prediligo la sinistra, ma sono pronto a spostarmi a destra".

CITTA' E CIBO - "E' splendida", afferma il belga. "Si mangia benissimo e cercherò di far venire la mia famiglia per vivere con me. Si mangia benissimo e mi auguro di restarci, senza pensare al futuro", ha detto Mertens rispondendo alla domanda di un giornalista sul futuro (posta a chi è appena arrivato...). "Ho scelto Napoli col cuore e per la voglia di giocare in Champions", ha sentenziato Mertens.

NAPOLI E NAZIONALE - "Sono qui per vincere col Napoli, non per motivi legati alla nazionale. Certo, per me è importante anche quella", ha detto Mertens. "Non sono venuto per stare in panchina, quindi ce la giocheremo ma sarà nell'interesse della squadra".

CON DUE MAGLIE CONTRO CAVANI - "Ho giocato due volte contro il Napoli in Europa, sia con la maglia dell'Utrecht che con quella del PSV. Posso dire che Cavani è un ottimo giocatore, ma non è il solo in questa squadra. Al suo posto non è importante che ci sia un sostituto che segni altrettanto, perchè dobbiamo metterla dentro tutti, sebbene - non conoscendo bene la Serie A - so che qui in Italia segnare non è facile".

NUMERO DI MAGLIA - "Ho sempre giocato con la 14, non mi interessa la 7", ha detto Mertens a cui è stato chiesto se "erediterebbe" la maglia di Cavani.

CALLEJON - Mertens parla del nuovo compagno, arrivato insieme a lui a Napoli: "Spero abbia ragione Benitez e che la sua previsione si avveri", ha detto. Nella conferenza di ieri, il tecnico spagnolo ha affermato che l'ex Real Madrid ha la potenzialità per segnare una media compresa tra i 10 ed i 15 gol a stagione in Italia.

PASSIONE PER IL NAPOLI - "Già da prima di approdare al Napoli lo seguivo, grazie anche a dei miei amici che sono appassionati. E' una squadra la cui forza è nel gruppo e le sue caratteristiche sono saper attaccare e difendere bene".

JUVE... - "L'Italia è ricca di ottime squadre, ma da quel che ho capito fino ad ora, l'importante è segnare alla Juve (scherza, ndr) e questa sembra la prima richiesta dei tifosi. Ovviamente cercheremo di vincere tutte le partite".

SORTEGGIO CHAMPIONS - "Spero di non incontrare l'Anderlecht, in cui ho giocato". Mertens ha militato nelle giovanili del club belga dal 1998 al 2003. "Il diktat è superare il turno ed accedere alle fasi a gironi", ha detto.

BENITEZ - "E' un altro motivo per cui ho scelto Napoli, è un grande allenatore di cui mi ha personalmente parlato bene Hazard", che è stato allenato dal tecnico spagnolo al Chelsea nella passata stagione. "Abbiamo parlato molto e mi ha spiegato i movimenti che si aspetta da me, sia in fase offensiva che difensiva".

UNA "SPIA" DALL'ITALIA - "Ho avuto modo di parlare con Nainggolan dell'Italia, della Serie A e dell'interesse del Napoli", ha rivelato Mertens.

FONTE DI ISPIRAZIONE - Il belga non ha dubbi: "Il mio idolo è Ribery".

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette