Logo AreaNapoli.it

Maradona jr: "Mostrare quella foto di mio padre Diego, fa capire a cosa ci siamo ridotti"

"Sapevo che c'erano delle prove simili ma non le ho volute vedere fino al processo", ha raccontato il figlio del grande calciatore argentino.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/03/2025 16:54 - Interviste
Maradona jr: Mostrare quella foto di mio padre Diego, fa capire a cosa ci siamo ridotti

Nel corso di ‘Bordocampo – II Tempo’, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Diego Maradona Junior. Queste le sue parole: "Il primo pensiero all’apertura del processo? Ho pensato “finalmente ci siamo riusciti” perché sono passati quasi quattro anni e mezzo".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Parlo al plurale perché parlo per me e i miei fratelli, sapevamo che sarebbe stato un momento difficile della nostra vita e sapevamo l’avremmo dovuto affrontare però arriva in un momento in cui tutti noi siamo uniti e coesi per cercare quelle risposte e avere giustizia per la morte di nostro padre. Spettacolarizzazione del processo? Dobbiamo scindere le due cose, il pm ha mostrato quella foto di mio padre Diego in aula di tribunale e una prova del genere andava mostrata. Sapevo che c’erano delle prove simili ma non le ho volute vedere fino al processo. Non me la prendo con il pm, me la prendo con gli organi di informazione che hanno divulgato la foto. Mostrare quell’immagine al mondo intero senza una censura è stata una mancanza di rispetto non soltanto per noi familiari ma anche per tutte le persone che amavano mio padre. A che cosa ci siamo ridotti per qualche click e visualizzazione in più? Siamo alla frutta”.


PUBBLICITÀ

Sul caso: “Studiando insieme ai miei avvocati tutte le prove che abbiamo a disposizione, noi tutti siamo convinti che sia stato un omicidio. Perpetrato con la voglia di farlo? Assolutamente sì. Guardando quella foto come è possibile che dei medici non si rendessero conto della situazione?! Non c’era bisogno di un medico per capire che mio padre non stesse bene e avesse bisogno di cure. Vogliamo che la morte di mio padre sia catalogata in maniera giusta”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette