Logo AreaNapoli.it

Gabri Veiga spiega il "no" al Napoli: "Ho scelto l'Arabia e non me ne pentirò mai"

Il centrocampista fu vicinissimo all'approdo al Napoli, ma scelse di approdare in Arabia. Ne ha parlato in una intervista ai microfoni de La Tribu di Radio Marca.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

21/11/2025 19:48 - Interviste
Gabri Veiga spiega il no al Napoli: Ho scelto l'Arabia e non me ne pentirò mai

Chi non ricorda della lunga (e infruttuosa) trattativa tra Gabri Veiga e il Napoli di Aurelio De Laurentiis? Il calciatore sembrava destinato ad approdare nel capoluogo campano, ma poi decise di approdare in Arabia prima di finire nel suo attuale club, il Porto.


PUBBLICITÀ

Gabri Veiga ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Tribu di Radio Marca dal Portogallo, tornando anche sul suo mancato approdo al Napoli in favore dell’Arabia. Di seguito le parole pronunciate dal centrocampista: "Dal momento in cui entri il primo giorno ti rendi conto della grandezza che ha il Porto. Competere in un campionato forte e nelle competizioni europee ti chiede il massimo".


PUBBLICITÀ

"Perché ho scelto di approdare in Arabia Saudita e non in un altro campionato (chiaro il riferimento al Napoli e in generale alla Serie A, ndr)? Non me ne pentirò mai perché in quel momento era la decisione più favorevole per me. Ho cercato ciò che mi si addiceva meglio sportivamente. Ora faccio parte di un grande club dove continuo a crescere e a competere per i titoli", ha aggiunto Veiga.

Infine sulle ambizioni del Porto: "Ci sono quasi derby ogni settimana tra Porto, Benfica, Sporting e Braga. L’atmosfera in Portogallo è fantastica, la richiesta della gente è quella di vincere tutte le partite".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette