Logo AreaNapoli.it

Napoli penalizzato dopo il rinvio a giudizio di De Laurentiis? La risposta di Areniello

Cosa rischia il Napoli dopo il rinvio a giudizio del presidente Aurelio De Laurentiis? La risposta di Armando Areniello sulla questione.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

21/11/2025 18:11 - Interviste
Napoli penalizzato dopo il rinvio a giudizio di De Laurentiis? La risposta di Areniello

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è stato rinviato a giudizio. Cosa rischia il Napoli? Questa è la domanda che si fanno i tifosi gli azzurri e non solo. C'è chi (tra coloro che non amano particolarmente gli azzurri) preconizza scenari addirittura apocalittici.


PUBBLICITÀ

Il giornalista di 7 Gold, Armando Areniello, scrive quanto segue sui social: "Il rinvio a giudizio di Aurelio De Laurentiis e dell’amministratore delegato Andrea Chiavelli per presunto falso in bilancio riapre il dibattito sulle operazioni di mercato del Napoli tra il 2019 e il 2021, ma non modifica – almeno ad oggi – la posizione del club in ambito sportivo. L’indagine della Procura di Roma riguarda in particolare l’acquisto di Victor Osimhen dal Lille e lo scambio Manolas-Diawara con la Roma, operazioni che per i pm avrebbero generato irregolarità contabili".


PUBBLICITÀ

"Nonostante questo, la società ha commentato la notizia parlando di essere “sconcertati, ma fiduciosi”, sottolineando come il presidente si senta tranquillo sull’esito del procedimento. Il punto centrale della vicenda riguarda infatti la distinzione tra giustizia ordinaria e giustizia sportiva. Gli stessi affari contestati erano già stati esaminati dalla Procura Federale, che aveva scelto di non procedere perché non ravvisava violazioni disciplinari. È un aspetto determinante: finché non emergono elementi nuovi rispetto a quanto già valutato in passato, per il Napoli non esiste alcun rischio di penalizzazioni o sanzioni", ha sottolineato Areniello.

Armando Areniello ribadisce un concetto chiaro, sconosciuto soltanto a chi non ha intenzione di capire: la documentazione trasmessa dai pm non contiene elementi nuovi che possano modificare il quadro disciplinare. Il Napoli di conseguenza non rischia nulla.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette