Logo AreaNapoli.it

Manfredi: "Nostro obiettivo migliorare il Maradona. Nuovo stadio? C'è un vincolo"

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha parlato della questione stadio nell'intervista rilasciata ad Il Mattino: "Il Maradona è una nostra proprietà".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

16/08/2025 09:43 - Interviste
Manfredi: Nostro obiettivo migliorare il Maradona. Nuovo stadio? C'è un vincolo

La questione stadio è sempre un tema molto importante per la città di Napoli. A tal proposito Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, a Il Mattino ha parlato della questione stadio Diego Armando Maradona e del nuovo progetto di Aurelio De Laurentiis per un nuovo impianto.


PUBBLICITÀ

Le parole del sindaco Manfredi. "Il nostro obiettivo è avere uno stadio competitivo. Il Comune sta lavorando sul restyling del Maradona che è una nostra proprietà perché possa essere adeguato nella maniera migliore possibile alla normativa della UEFA con le risorse che servono. Se la Società Calcio Napoli vuole realizzare un nuovo stadio a noi non può che farci piacere. Rientra nella responsabilità della Società intraprendere un percorso che sia autorizzabile con un investimento sostenibile".


PUBBLICITÀ

Doppio binario? Da un lato il Maradona con la sua storia e la sua concretezza e dall'altro il progetto del Club? "Dobbiamo seguire una doppia strada nella consapevolezza che ci sono delle scadenze: per la Uefa entro ottobre 2026 deve essere pronto il progetto esecutivo e la certificazione della copertura finanziaria dell’intervento e questo vale per il Maradona come per un eventuale nuovo stadio. Per questo motivo dobbiamo seguire la doppia strada. Ci sono varie strade possibili, basta pensare a quello che si sta facendo a Bologna, Firenze o anche a Milano ed è chiaro che c’è un problema di vincoli e risorse. Il Comune è aperto a tutte le opzioni per dare uno stadio moderno alla città: lo faremo cercando la piena sintonia con il Presidente De Laurentiis reduce dal secondo scudetto e pronto per grandi sfide di Champions".

Ma lo stadio al Caramanico nell’area di Poggioreale è fattibile a livello tecnico? "Per il Caramanico ci sono dei vincoli, delle situazioni pregresse come il mercato che coinvolge anche terzi che hanno dei diritti acquisiti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette