Logo AreaNapoli.it

Manfredi: "Avete visto chi è arrivato in Serie A? Siamo morti e sepolti". La reazione de Er Faina

Nell'ultima puntata di Controcalcio si è scatenato un dibattito sul livello del calcio italiano innescato da Domenico Manfredi.



06/09/2025 23:05 - Interviste
Manfredi: Avete visto chi è arrivato in Serie A? Siamo morti e sepolti. La reazione de Er Faina

La Serie A è diventata sempre di più un cimitero degli elefanti. I giovani faticano sempre di più a giocare ed emergere. Quei pochi che ce la fanno sono subito orientati ad approdare verso i lidi dorati degli altri campionati. Da noi arriva ormai quasi solo gente a fine carriera. 


PUBBLICITÀ

L'Italia è calcisticamente morta? 

Nella puntata di Controcalcio, trasmissione in onda su Twitch, Domenico Manfredi si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: "Ragazzi mi sono svegliato, stavo bevendo un caffè e pensavo al fantacalcio. Leggo chi è arrivato in Serie A quest'estate. Dzeko, Immobile, Bernardeschi, Matic, Modric, De Bruyne, Vardy. Mentre mi disgustavo apro le store Instagram del Faina e leggo 'Milan, vicino il ritorno di Galliani'. L'Italia è calcisticamente morta e sepolta". 


PUBBLICITÀ

Le parole del noto streamer di fede rossonera hanno scatenato l'approvazione di Damiano Er Faina che si è poi scatenato in una riflessione più ampio sulla crisi del calcio italiano: "Ragazzi continuate a dire che la colpa è dei ragazzini che non giocano più in strada. Ma siete seri? La Norvegia ci ha fatto un sedere a strisce e secondo voi i ragazzetti giocano a Trondheim per strada. Ci sono -77 gradi in inverno e voi ancora raccontate la favoletta che la colpa è dei ragazzi che non giocano più per strada".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette