Logo AreaNapoli.it

Infantino triste per la Reggina: "Fa male non vederla in Serie A. Che lungomare qui"

Gianni Infantino ha ricevuto quest'oggi la Cittadinanza Onoraria della città di Reggio Calabria che diede i natali alla sua famiglia.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

06/09/2025 17:06 - Interviste
Infantino triste per la Reggina: Fa male non vederla in Serie A. Che lungomare qui

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha ricevuto quest'oggi la Cittadinanza Onoraria della Città di Reggio Calabria, che diede i natali al suo papà. Il massimo dirigente dell'organismo calcistico internazionale si è detto triste per la situazione della storica Reggina.


PUBBLICITÀ

 “Ho l’amaranto nel cuore da sempre, fa male non vedere la Reggina in Serie A. Ne parleremo con chi di dovere per aiutare a far sì che Reggio abbia una squadra ai più alti livelli". Il numero uno della Fifa poi aggiunge: “La promessa è di essere sempre un reggino, di stare vicino alla città e a questa terra bellissima, di fare quello che posso. Vivendo qui magari uno non si rende conto, ma quando sono uscito questa mattina, ho visto questo mare e questo lungomare spettacolare: una cosa unica che il mondo e non solo l’Italia merita di conoscere. Voglio dare il mio contributo affinché Reggio Calabria diventi una capitale mondiale”. 


PUBBLICITÀ

"Questa onorificenza è per me bella e importante e contribuirà a rafforzare i legami che ho sempre avuto con questa cittàReggio Calabria - ha aggiunto Infantino - é la mia città ed é la città di mio padre. Ho qui tanti ricordi. Due settimane fa ero alla Casa Bianca, accanto al presidente Trump, ma l'emozione che provo qui oggi è completamente diversa". Ha evidenziato il numero uno della FIFA nel corso della Cerimonia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette