Logo AreaNapoli.it

Olivera felicissimo, per lui c'è una strepitosa notizia: "Grazie a tutti"

Mathias Olivera gioioso per la notizia del suo Uruguay, il terzino del Napoli rientrerà all'ombra del Vesuvio più carico che mai.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

06/09/2025 09:09 - Nazionale
Olivera felicissimo, per lui c'è una strepitosa notizia: Grazie a tutti

Mathias Olivera è stato uno dei grandi protagonisti del doppio Scudetto vinto dal Napoli nel 2023 e 2025, si tratta di un giocatore di assoluto affidamento, Antonio Conte ha grandissima stima in lui così come la nutre Marcelo Bielsa, CT dell'Uruguay.


PUBBLICITÀ

Una bellissima notizia per Olivera

L'Uruguay di Mathias Olivera si è qualificato per i Mondiali di calcio 2026, che si terranno in Stati Uniti, Canada e Messico. La squadra, guidata dal tecnico Marcelo Bielsa, ha conquistato il pass per il torneo con una vittoria per 3-0 contro il Perù nella penultima giornata delle qualificazioni, il 4 settembre 2025, davanti a circa 60.000 tifosi allo Stadio Centenario di Montevideo. I gol sono stati segnati da Rodrigo Aguirre, Giorgian de Arrascaeta e Federico Viñas, dimostrando la solidità difensiva e la versatilità offensiva della squadra.


PUBBLICITÀ

L'Uruguay ha chiuso le qualificazioni al terzo posto nella classifica CONMEBOL con 27 punti dopo 17 giornate, dietro Argentina (38 punti) e Brasile (31 punti). La Celeste ha ottenuto 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, con 17 gol segnati e 9 subiti, mostrando un bilancio equilibrato e competitivo. Tra i risultati più significativi ci sono le vittorie per 2-0 contro Brasile e Argentina, che hanno evidenziato la capacità della squadra di competere contro avversari di alto livello.

Le parole di Mathias Olivera

Mathias Olivera, difensore del Napoli e della nazionale uruguaiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa a margine del match di Uruguay-Perù, vinto per 3-0: "Giocare un Mondiale con la maglia della proprio Paese sarebbe qualcosa di veramente unico. Dobbiamo continuare il nostro percorso per riuscire a centrare l'obiettivo che ho detto. Voglio ringraziare i tifosi per il sostegno che anche stasera ci hanno dato nonostante il clima fosse davvero molto freddo. Sono rimasti sempre al nostro fianco".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette