Logo AreaNapoli.it

Il match analyst Balbinetti: "De Bruyne ha paradossalmente creato un problema a Conte"

Il match analyst ha evidenziato alcune situazioni relativi ai nuovi arrivati in casa Napoli per quanto riguarda l'aspetto tattico.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

03/09/2025 16:51 - Interviste
Il match analyst Balbinetti: De Bruyne ha paradossalmente creato un problema a Conte

A Stile TV nel corso della trasmissione "Salite sulla giostra" di Raffaele Auriemma è intervenuto Luca Balbinetti, match analyst, che ha parlato dei nuovi arrivi in casa Napoli e della loro possibile collocazione tattica nello scacchiere di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

De Bruyne "paradosso" per Conte

Le parole del match analyst: "Paradossalmente, De Bruyne ha creato a Conte un problema sotto l'aspetto tattico. Chiaramente è un bel problema, credo sia contento di averlo, ma si spiega così tutto ciò che ha dovuto inventare Conte tra la fase di possesso e di non possesso. De Bruyne dà una mano a Lobotka in costruzione in fase di possesso mentre in fase di non possesso non subisce tanto la fase difensiva. Hojlund è un investimento importante per il Napoli, al di là di Antonio Conte, è un calciatore distante dall'attaccante che predilige il tecnico, ma Conte sa cambiare, adattarsi e gli permetterà di avere un'alternativa diversa perché Lucca e Lukaku hanno caratteristiche un po' simili".


PUBBLICITÀ

Elmas-Lang, chi è più utile?

Poi ha aggiunto: "Elmas è un jolly, non determinerà un cambiamento del Napoli, ma è uno di quegli uomini duttili che tanto piacciono a Conte. È sicuramente avvantaggiato anche su Noa Lang che è tecnicamente più forte, ma Elmas si fa preferire. Conosco la scaramanzia napoletana, ma credo molto in questo Napoli, credo molto in Conte e pensate che la squadra non ha ancora mostrato tutto il suo talento".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette