Logo AreaNapoli.it

Giuntoli a Zazzaroni: "Sai cosa ho fatto alla Juventus? Hai materiale per ripulirmi un po'"

Cristiano Giuntoli, ex Napoli che oggi non ha un contratto, si è confidato con il giornalista del Corriere dello Sport ed una prima versione dei fatti è venuta fuori.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/01/2026 19:54 - Interviste
Giuntoli a Zazzaroni: Sai cosa ho fatto alla Juventus? Hai materiale per ripulirmi un po'

Cristiano Giuntoli non ha ancora voglia di parlare della sua rottura con la Juventus, ma c'è la netta sensazione che a tempo debito racconterà tutto. E' ancora un po' scosso, ferito per come è finita. Lui della Vecchia Signora è sempre stato tifoso e lavorare con il club torinese era un sogno. 


PUBBLICITÀ

Il 53enne toscano è arrivato nel capoluogo piemontese nell'estate del 2023, dopo aver vinto lo Scudetto col Napoli. Chiamato per vincere sì, ma anche per risanare i bilanci e mettere le basi per un nuovo ciclo sostenibile. Dopo una prima stagione incoraggiante (terzo posto con qualificazione alla Champions League e vittoria della Coppa Italia, macchiato però dall'addio di Allegri abbastanza turbolento sul piano dei rapporti personali), il secondo anno è stato decisamente deludente.


PUBBLICITÀ

Deludenti e costosi i colpi Douglas Luiz e Koopmeiners (veri flop) e l'ingaggio di mister Thiago Motta. Il bilancio è via via migliorato, ma i risultati non hanno soddisfatto e dunque via anche lui. A Ivan Zazzaroni l'ex Football Director della Juventus però qualcosa racconta. "Ho provato a contattarlo, ho ottenuto delle mezze frasi", spiega il direttore del Corriere dello Sport. "Potresti fare un bel pezzo – è la prima frase di Giuntoli riportata – Niente interviste, più avanti. Comunque materiale ne avresti".

"Da Huijsen criticato… a Kolo Muani… Nico Gonzalez sta facendo benissimo all’Atletico, forse non mi ero sbagliato. Potresti parlare di tutti quelli che ho venduto. I miei giocatori - ha spiegato Giuntoli - sono tutti titolari. Io non cerco polemiche. Non ho avuto il tempo di lavorare. Soltanto un anno, e ho pagato l'infortunio di Bremer. Lo sai che Alberto Costa lo voleva il City? Avevo riordinato i conti alla Juventus. Sono arrivato che perdevano 300 milioni, ora sono a meno 58. L'età media è passata da 30 a 25. Argomenti ne avresti per ripulirmi un po'".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette