Logo AreaNapoli.it

Lookman è il sogno dei tifosi del Napoli, Palladino si lascia scappare un "indizio"

Ademola Lookman è tornato all'Atalanta dopo aver terminato i suoi impegni in Coppa d'Africa con la Nigeria ed è pronto per tornare in campo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/01/2026 18:56 - Calciomercato
Lookman è il sogno dei tifosi del Napoli, Palladino si lascia scappare un indizio

Il mercato è fatto di "sogni" per i tifosi, ma ovviamente c'è l'altra faccia della medaglia ed infatti ci sono operazioni in grado di trasformarsi in veri e propri incubi. Lo scorso anno, ad esempio, proprio nella sessione invernale del calciomercato, mentre i tifosi del Napoli sognavano rinforzi importanti, si concretizzò l'incubo della cessione di Kavaratskhelia al PSG.


PUBBLICITÀ

Poi ci sono gli intrecci: il sogno per una tifoseria può essere un tormento per un'altra. E' il caso di Ademola Lookman, esterno offensivo dell'Atalanta appena rientrato dalla Coppa d'Africa (ha fatto abbastanza bene con la sua Nigeria) che è il grande obiettivo per il Napoli Aurelio De Laurentiis (ma la lista delle pretendenti è lunga) e allo stesso tempo crea ansie ai tifosi dell'Atalanta che vorrebbero vederlo ancora a lungo in maglia nerazzurra.


PUBBLICITÀ

Il tecnico della squadra bergamasca, il napoletano Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Champions League con l'Athletic Bilbao, ai microfoni di SKY, si è lasciato scappare un "indizio" proprio sull'immediato futuro di Lookman. Queste le sue parole: "Ho apprezzato la scelta di Lookman di anticipare il rientro e la società è stata brava a farlo in tempi record. Sulla carta doveva rientrare domani, ma voleva a tutti i costi giocare questa partita. Sta dimostrando senso di attaccamento alla squadra e sono contento di questo. Partirà dalla panchina".

Parole che hanno il sapore della conferma e di una permanenza ormai quasi certa (offerte clamorose permettendo), almeno fino al termine di questa stagione. Pensare ad un suo addio ora è davvero complicato anche per le cifre (oltre 35 milioni) che il Napoli, a meno di pesanti cessioni, non può permettersi per la famosa questione del "saldo zero" imposto dalla Commissione di vigilanza sui conti dei club.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette