Logo AreaNapoli.it

LIVE - Copenaghen-Napoli: 0-0, Vergara sfiora il gol! Azzurri vicini al vantaggio

Champions League, Copenaghen-Napoli in diretta live su AreaNapoli.it: formazioni ufficiali e risultato aggiornato in tempo reale.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

20/01/2026 18:45 - Coppe

Copenaghen-Napoli, diretta live Champions League

Copenaghen-Napoli, settima giornata di Champions League, è il match di questa sera. Fischio d'inizio allo stadio Parken della capitale della Danimarca alle ore 21:00.


Dove vedere Copenaghen-Napoli

Il match tra Copenaghen e Napoli sarà trasmesso in esclusiva su SKY, ai canali 202 e 253. Streaming su SkyGo e Now (non sarà trasmessa in chiaro su TV8), livescore su AreaNapoli.it in diretta live, con formazioni ufficiali e risultato aggiornato in tempo reale.


Dirige il match Peljto (Bosnia)

Sarà diretta dall'arbitro bosniaco Irfan Peljto il match di UCL di oggi tra Copenaghen e Napoli. UEFA e FIFA dal 2015, 41 anni, Peljto ha un solo precedente in carriera col Napoli: era il 24 ottobre 2023 quando gli azzurri si imposero di misura in casa dell'Union Berlino.

Ad assisterlo ci saranno Senad Ibrisimbegovic e Davor Beljo sulle corsie, quarto uomo Milos Gigovic, mentre al VAR ci sarà Ivan Bebek, assistito da Matej Jug.


Precedenti tra Copenaghen e Napoli

Non ci sono precedenti ufficiali tra Copenaghen e Napoli in ambito UEFA, ma nella sua storia il Napoli ha incontrato in Europa League il Midtjylland nel 2015, imponendosi per 1-4 in trasferta e per 5-0 al ritorno, in casa.

Dobbiamo scavare a ritroso nel tempo fino all'inizio del secolo scorso per trovare un altro precedente contro un club danese: correva la stagione 1966-1967 quando gli azzurri affrontarono l'Odense in Coppa delle Fiere, battendolo 1-4 in trasferta e 2-1 in casa e nelle fila partenopee giocavano (e segnarono) due signori che rispondono ai nomi di Altafini e Sivori.

Bilancio più che positivo in questo "doppio, doppio" scontro: 4 vittorie su 4, 15 gol fatti e 3 subiti.


Prossima partita del Napoli

Il prossimo impego del Napoli sarà in Serie A, domenica 25 gennaio, in casa della Juventus, con calcio d'avvio previsto per le ore 18:00. In Champions, invece, il Napoli ospiterà il Chelsea mercoledì 28 gennaio, alle ore 21:00, gara valida per l'ultima giornata della fase a girone.


Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette