Logo AreaNapoli.it

Da Torino: "En-Nesyri: Juventus in pole. Il problema del Napoli non sono i soldi"

Il Napoli è sulle tracce di En-Nesyri, ma sull'attaccante marocchino sarebbe in vantaggio la Juventus di Luciano Spalletti.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

20/01/2026 19:53 - Calciomercato
Da Torino: En-Nesyri: Juventus in pole. Il problema del Napoli non sono i soldi

Napoli e Juventus, in questa fase del mercato, sono tra le società del campionato italiano di Serie A più attive. Spesso gli obiettivi dei due club coincidono. Questo sembrerebbe il caso, tra gli altri, di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino classe 1997 del Fenerbahce.


PUBBLICITÀ

Juventus in pole sul Napoli per En-Nesyri

Il 28enne, che ha giocato quasi sempre in Spagna prima di approdare due anni fa in Turchia, come sottolinea la testata torinese ilbianconero.com è reduce dalla delusione della finale di Coppa d'Africa persa domenica contro il Senegal. Il Fenerbahce ha già aperto alla sua cessione, attirando anche l'interesse del Napoli che a sua volta è alla ricerca di un profilo con quelle caratteristiche: la società partenopea non potrebbe garantire a En-Nesyri un posto da titolare, cosa che invece farebbero i bianconeri. Il problema per il Napoli non sarebbero i soldi o il mercato parzialmente bloccato, ma l'impossibilità di assicurare all'attaccante il minutaggio da lui richiesto.


PUBBLICITÀ

Le caratteristiche di En-Nesyri

Fisicità, esperienza internazionale e istinto realizzativo rendono En-Nesyri un profilo particolarmente appetibile per chi cerca un centravanti affidabile. Identikit che sembra combaciare con le esigenze della Juventus: una prima punta completa, capace di giocare spalle alla porta, attaccare l’area con continuità e offrire un contributo prezioso anche in fase di non possesso. Non solo un finalizzatore, insomma, ma un attaccante al servizio della squadra.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette