Logo AreaNapoli.it

Demme può tornare in Italia: un club è interessato all'acquisto dell'ex Napoli

L'avventura di Diego Demme all'Hertha Berlino non sta andando nel migliore dei modi e l'ex Napoli ha intenzione di tornare in Italia.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

20/01/2026 18:26 - Calciomercato
Demme può tornare in Italia: un club è interessato all'acquisto dell'ex Napoli

Ha fatto parte della rosa del Napoli campione d'Italia nella stagione 2022-23 con Luciano Spalletti in panchina. Il suo ruolo da comprimario è stato utile alla causa perché ha fornito un contributo prezioso. Ora, però, Diego Demme si prepara a tornare in Italia: la sua avventura all'Hertha Berlino non sta andando nel migliore dei modi.


PUBBLICITÀ

In questo frangente, è lo Spezia che sta valutando la sua proposta. A raccontarlo, è Il Secolo XIX: "Il centrocampista tedesco, campione d’Italia con il Napoli di Spalletti nella stagione 2022/23, avrebbe manifestato la volontà di tornare in Italia. Dopo 92 presenze in maglia azzurra, Demme ha collezionato appena 9 apparizioni in Zweite Bundesliga, motivo per cui sarebbe disposto anche a rivedere al ribasso le proprie richieste economiche".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "Nonostante ciò, lo Spezia appare orientato a privilegiare una strategia diversa, puntando su profili più giovani e di prospettiva. In quest’ottica cresce l’interesse per Giuseppe Leone, centrocampista classe 2001 in forza alla Juve Stabia e in scadenza di contratto".

"Il giocatore spinge per un trasferimento immediato e avrebbe già raggiunto un accordo con lo Spezia, pronto a formalizzarlo il 3 febbraio con un contratto triennale più opzione per il quarto anno. La Juve Stabia resiste, ma senza chiudere del tutto: a giugno rischierebbe di perdere il calciatore senza indennizzo e lo Spezia non può coprire integralmente la clausola rescissoria da 400 mila euro. Per questo si lavora a un’intesa a cifre più contenute già nei prossimi giorni".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
CopenaghenCopenaghen
NapoliNapoli
Copenaghen-Napoli, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette