Logo AreaNapoli.it

Giordano: "Conte ha confermato di essere un gigante, ha cambiato tre cose"

Bruno Giordano, ex attaccante del Napoli, ha parlato della squadra azzurra nella sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/03/2025 11:56 - Interviste
Giordano: Conte ha confermato di essere un gigante, ha cambiato tre cose

Il Napoli resta in corsa per lo Scudetto, e gran parte del merito va a quel prezioso pareggio strappato contro l'Inter sabato scorso allo Stadio Maradona. Ora la classifica si osserva con maggiore ottimismo, poiché una sconfitta avrebbe potuto infliggere un duro colpo sul piano psicologico.


PUBBLICITÀ

Bruno Giordano, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha analizzato il momento vissuto dalla squadra di Antonio Conte dopo il pari contro i nerazzurri e il sogno tricolore che resta ancora acceso. Ecco le sue dichiarazioni: "Il Napoli è vivo, è forte, è una grande squadra e lo ha dimostrato contro l’Inter, giocando una partita di enorme spessore, come farebbe chi crede in qualcosa di grosso".


PUBBLICITÀ

Per esempio lo scudetto. Possiamo dirlo?

"È in corsa, può riuscirci, ha le stesse possibilità dell’Atalanta, anzi qualcosina in più, e una percentuale minima inferiore all’Inter, che resta la favorita. Ma il Napoli di sabato sera metterà paura ai campioni d’Italia, almeno quanto gliene ha messo nel secondo tempo di sabato e anche nel primo. Perché, e mi piace sottolinearlo, già nei primi 45’ c’erano state occasioni enormi. Certo, nella ripresa non gli ha fatto veder palla, l’ha costretta a starsene dietro".

Una partita-verità.

"La conferma che Conte è un gigante: cambia modulo, sposta i calciatori, ti dà energia, ti fa sentire importante e ti tiene incorsa per il titolo. Finirà punto a punto, come si dice in genere, ma può finire bene. Adesso cambiano gli scenari, ricordatevelo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette