Logo AreaNapoli.it

Sabatini: "De Laurentiis mi voleva come DS. Napoli-Roma, la mia previsione"

L'ex Direttore Sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha svelato anche un retroscena su Aurelio De Laurentiis: "Mi voleva al Napoli".


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

15/02/2026 09:25 - Interviste
Sabatini: De Laurentiis mi voleva come DS. Napoli-Roma, la mia previsione

Walter Sabatini è considerato uno dei migliori dirigenti del calcio. Il Direttore Sportivo ha infatti scoperto un gran numero di talenti costituendo una ricchezza per le società che hanno avuto la fortuna di averlo con sé (tra queste anche la Roma, ndr).


PUBBLICITÀ

Il retroscena di Sabatini su De Laurentiis

Walter Sabatini ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano Repubblica svelando, tra le altre cose, un retroscena. Il dirigente fu contattato da Aurelio De Laurentiis per assumere il ruolo di Direttore Sportivo del sodalizio campano. Ma evidentemente la presenza ingombrante del patron non ha convinto ad accettare la proposta del patron. "De Laurentiis mi chiamò prima di Giuntoli. 'Le va di fare il direttore sportivo da noi?' , così disse…", ha rivelato Sabatini.


PUBBLICITÀ

"Io gli risposi così: 'Presidente, ma il Napoli ha già un direttore sportivo. Non c'è spazio per un altro'. Mi riferivo - sorride - ovviamente a lui. De Laurentiis è un grande presidente. Ha preso il Napoli in C e con una crescita costante è diventato una realtà europea. Ha vinto due scudetti mantenendo la sostenibilità finanziaria in modo convincente".

Sabatini si è proiettato a Napoli-Roma

"Impossibile fare un pronostico. Il Napoli è condizionato dalle assenze, quando non puoi contare su 4-5 titolari, è impossibile non avere contraccolpi. Il Napoli ha reazioni da grande squadra e ha un allenatore come Conte che trascina ma ci ha abituato a un rendimento altalenante soprattutto per questioni contingenti. Nessuno sa quale Napoli andrà in campo. Secondo me giocherà alla grande", ha concluso Sabatini.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette