Logo AreaNapoli.it

Zazzaroni: "Inter-Juventus, La Penna ha cambiato la partita. Calcio ridotto a un c***o"

Il Direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha commentato quanto è accaduto nel corso della partita tra l'Inter e la Juventus.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

15/02/2026 09:02 - Rassegna stampa
Zazzaroni: Inter-Juventus, La Penna ha cambiato la partita. Calcio ridotto a un c***o

Ivan Zazzaroni, giornalista di lungo corso, è noto anche per il suo stile molto diretto. Il cronista non fa fatica ad assumere posizioni anche scomode, a utilizzare parole forti che possano in qualche modo giustificare il suo pensiero. Non le ha mandate a dire nemmeno commentando quanto accaduto tra Inter e Juventus.


PUBBLICITÀ

Il parere di Zazzaroni su Inter-Juventus

Il giornalista e conduttore sia televisivo che radiofonico, Ivan Zazzaroni, ha scritto un editoriale sul Corriere dello Sport commentando l'espulsione comminata dall'arbitro La Penna in occasione della sfida tra l'Inter e la Juventus. Di seguito il pensiero del cronista: "Il Var? Tacitato dal protocollo. Pensate come sarebbe cambiata la partita se, intervenendo, avesse tolto l’ammonizione a Kalulu passandola a Bastoni per evidente simulazione; Bastoni che era già ammonito".


PUBBLICITÀ

"Tornando a La Penna e al Var silente per legge, formulo la domanda delle mille pistole: può esistere un argine a ’sto bordello? Confesso di essere decisamente scettico proprio perché otto anni e mezzo di Var, peraltro continuamente riveduto e corretto, e di disinformazione hanno formato generazioni di moviolisti un tanto al chilo che non sono affatto disposti ad affrontare un cambiamento culturale".

"Ognuno s’è infatti costruito un Var e un protocollo personale e ha interessi ai quali non intende rinunciare. Il sistema inglese?, quello europeo?, l’abolizione del Var?, il Var a chiamata come in Lega Pro? Il punto è: siamo disposti oggi ad accettare l’errore arbitrale? Siamo italiani, diversi da tutti gli altri. Noi abbiamo il bidet, gli altri no. E stiamo riducendo il calcio a un c***o", ha sottolineato Ivan Zazzaroni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette