Logo AreaNapoli.it

Inter-Juventus: Bastoni e Chivu peggio di La Penna. A Napoli non sono contenti

Il difensore dell'Inter e l'allenatore sono riusciti in una vera e propria "impresa": fare peggio del pur disastroso La Penna.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

15/02/2026 09:50 - Campionato
Inter-Juventus: Bastoni e Chivu peggio di La Penna. A Napoli non sono contenti

La venticinquesima giornata del campionato italiano di Serie A propone diverse sfide interessanti, tra queste quella che vedrà il Napoli vedersela con la Roma. Ieri intanto, nel giorno di San Valentino, l'Inter ha superato la Juventus con il punteggio di 3-2.


PUBBLICITÀ

Bastoni e Chivu sono riusciti a fare peggio di La Penna

Inter-Juventus è stata caratterizzata dalla disastrosa prova dell'arbitro La Penna, colpevole di avere ingiustamente espulso Kalulu condizionando palesemente la partita. Un errore gravissimo quello del direttore di gara, ma "umano". Capita a tutti di sbagliare. Certi sbagli accadono da sempre, ben prima dell'avvento del VAR. Bastoni ha fatto anche peggio simulando in occasione del contatto con Kalulu. La sua esultanza dopo l'espulsione del difensore sta facendo il giro del web e resta una immagine poco edificante per chi crede ancora nei veri valori dello sport (lealtà e correttezza). Da biasimare anche il comportamento di Chivu, definito da tanti il "grande moralizzatore" per le due dichiarazioni spesso molto sportive. L'allenatore dell'Inter, oltre a giustificare il suo calciatore, ha addirittura affermato: "Il tocco c'è, l'espulsione è giusta". Il mister, con le sue parole, è andato persino contro ogni evidenza mostrata dai video diffusi dalle varie televisioni.


PUBBLICITÀ

La vittoria dell'Inter non è una buona notizia per il Napoli

Tifosi e calciatori del Napoli non possono essere contenti del risultato di Milano nonostante la Juventus sia ad appena tre punti dagli azzurri e in lotta per un posto in Champions. Antonio Conte, nonostante il forte distacco dalla capolista (momentaneamente a più 12), ha insegnato ai suoi ragazzi a non mollare mai anche in ottica scudetto. Un passo falso dei nerazzurri avrebbe potuto avvicinare il Napoli al primo posto. E se La Penna avesse espulso Bastoni (per simulazione) la partita sarebbe cambiata.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette