Logo AreaNapoli.it

Febbrari: "4.123 infortuni tra le big, sapete a quanti milioni di euro ammonta la spesa?"

L'ex preparatore atletico del Napoli di Reja, Luigi Febbrari, ha parlato dei tanti infortuni in giro per l'Europa tra le big dei vari campionati.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

09/09/2025 15:57 - Interviste
Febbrari: 4.123 infortuni tra le big, sapete a quanti milioni di euro ammonta la spesa?

L'ex preparatore atletico del Napoli di Reja, Luigi Febbrari, ha parlato della condizione fisica dei calciatori azzurri in vista della ripresa del campionato, dopo la sosta per le Nazionali, che ha fatto ancora una volta qualche danno in termini di infortuni ai vari club, ai microfoni di Stiletv.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto evidenziato dall'ex collaboratore dello staff di Reja: "Il Napoli si è organizzato con una rosa numerosa e di valore perché il percorso che dovrà affrontare sarà difficile e dobbiamo fare i conti senza sapere cosa succederà anche sul piano infortuni che rappresentano un dilemma per tutti. I 5 club migliori d’Europa hanno collezionato 4.123 infortuni e questo vuol dire una spesa delle società pari a 732 milioni di euro. La cosa che preoccupa ancora di più è il fatto che i più soggetti ad infortuni sono gli Under 21".


PUBBLICITÀ

"Il Napoli è stata la prima squadra a chiudere l’organico al 90% prima dell’inizio del campionato e questo fa ben sperare: continuare a lavorare con gli stessi giocatori è un vantaggio. Non vorrei sovraccaricare Conte di responsabilità, ma il Napoli è la squadra più accreditata. Si parla di Inter e Juve, ma è troppo presto per raccogliere dei dati che siano leggibili”. Ha concluso l'ex preparatore atletico azzurro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette