Logo AreaNapoli.it

Il napoletano Matteo Paolillo sarà Gigi D'Alessio in un film dedicato al cantante

Dopo i 101.000 spettatori del Maradona, Gigi D'Alessio si esibirà in sette concerti in Piazza del Plebiscito. Intanto a novembre il film sul cantante.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

09/09/2025 17:14 - Interviste
Il napoletano Matteo Paolillo sarà Gigi D'Alessio in un film dedicato al cantante

Gigi D'Alessio, dopo il doppio sold out al Maradona, si esibirà a settembre in Piazza del Plebiscito in sette date che hanno già fatto registrare il tutto esaurito: 19, 20, 21, 23, 26, 27 e 28. Ma non è finita. Il cantante ha parlato a Il Mattino dei suoi progetti.


PUBBLICITÀ

Ma davvero, Gigi, stanno girando un biopic sulla tua vita? "Proprio così. È una produzione Rai Cinema e Titanus, il regista è Luca Miniero, l’autore di “Benvenuti al Sud”, napoletano doc, il protagonista è Matteo Paolillo: una bella squadra, direi. Titolo provvisorio 'Solo se canti tu'. Si fermerà quando inizia la mia carriera solista, racconterà i miei esordi, come ho scoperto la musica, l’ambiente in cui ho messo i primi passi".


PUBBLICITÀ

Data di uscita nelle sale? "Novembre, quando uscirà il nuovo disco".

 Tanta carne a cuocere, tra i live, lo show su Canale 5, l’album. Proviamo a mettere un po’ d’ordine sulle attività dello stakanovista D’Alessio. Partiamo dai sette sold out sette in piazza del Plebiscito: 12.000 spettatori per sette sere fanno 84.000 presenze, da aggiungere alla carica dei 101.000 che sono venuti ad applaudirti in giugno al Diego Armando Maradona. Un dato persino stupefacente. "A volte meraviglia anche me, ci sarebbero richieste per aggiungere ancora altre due date, ma mi avrebbero accusato di occupare manu militari il salotto buono di Napoli".

 Ci saranno ospiti? "Nessuno, forse non ci sarò nemmeno io. Scherzo, ma ci saranno le sessanta canzoni da intonare al Maradona, in fondo anche lì ero solo, non era la formula dei “friends”, anche se, oltre a mio figlio Luca, erano passati a trovarmi Elodie e Geolier".

 Dopo i live ci saranno le tre puntate su Canale 5 con Vanessa Incontrada, ricostruendo la coppia del 2019. "Stiamo ancora scrivendo lo spettacolo, ma credo che abbiamo trovato una chiave intrigante".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette