Logo AreaNapoli.it

Facchetti: "Napoli e Scudetto perso dall'Inter? Aspettiamo, però una cosa va detta. Inzaghi..."

"L'Inter ha giocato 18-19 partite in più delle altre, e sono tante. Per si è fatto il massimo con quello che era a disposizione", ha spiegato il figlio di Giacinto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/05/2025 21:03 - Interviste
Facchetti: Napoli e Scudetto perso dall'Inter? Aspettiamo, però una cosa va detta. Inzaghi...

Gianfelice Facchetti, figlio del compianto Giacinto, leggenda dell'Inter e del calcio italiano, è stato ospite a TMW Radio nel corso della trasmissione Maracanà. Queste le sue parole: "Attesa per il finale di campionato? In ogni caso, l'Inter dovrà fare il suo senza pensare a cosa accade a Napoli".


PUBBLICITÀ

"Ogni discorso può avere valore se innanzitutto tu ti fai trovare con tre punti in tasca. Domenica scorsa - ha spiegato - l'opportunità è sfumata all'ultimo, a Como stavolta deve vincere, poi decideranno gli Dei del pallone. Dove ha perso l'Inter lo Scudetto? Prima di parlare di Scudetto perso preferisco aspettare. Sicuramente è stato un percorso abbastanza faticoso in campionato, ma va detto che le energie migliori, per tutta una serie di aspetti, le hai messe in Champions. In campionato in pochi momenti ho visto un'Inter determinata e concentrata come visto in Champions".


PUBBLICITÀ

Sulla partita col maggior rimpianto: "Faccio fatica a sceglierne una. Anche la prima di campionato è finita 2-2, ma ci sono state delle partite in cui si è fatta fatica a mantenere il vantaggio. L'Inter aveva un desiderio maggiore di spingersi più avanti in Europa e sono mancate le energie per essere in corsa su tutto. L'Inter aveva la rosa per vincere tutto? Riconosco a Inzaghi, che vorrei a lungo sulla panchina dell'Inter, un'onestà intellettuale, non ha mai parlato di chi non c'era e degli acquisti che potevano essere fatti. Non aver mai sottolineato, magari a gennaio, di avere bisogno di qualche acquisto, è un punto a favore. Ha giocato 18-19 partite in più delle altre, e sono tante. Per me Inzaghi ha fatto con quello che aveva a disposizione il massimo, il suo lavoro. Ha fatto crescere questo gruppo, lo ha valorizzato. Essere lì a giocarsi tutto quasi fino alla fine deve essere motivo d'orgoglio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette