Logo AreaNapoli.it

Stadio al Caramanico, dal Comune: "Non è vero che abbiamo detto no. La verità è un'altra"

Il Comune di Napoli tiene a precisare che non si è detto contrario alla costruzione del nuovo stadio nella zona del Caramanico a Poggioreale.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

19/11/2025 20:12 - Interviste
Stadio al Caramanico, dal Comune: Non è vero che abbiamo detto no. La verità è un'altra

A Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un calcio alla radio”, è intervenuto l'assessore del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza, per fare una precisazione sulle voci circolate sul no dell'amministrazione comunale alla costruzione del nuovo stadio in zona Caramanico.


PUBBLICITÀ

L'assessore del Comune di Napoli ha detto la sua sul progetto di De Laurentiis: "Ci sono varie problematiche nell'area individuata per la costruzione di un nuovo stadio nella zona del "Caraminico". Siamo favorevoli come Comune all'investimento che De Laurentiis vuole fare per il nuovo stadio, ma ora ci dono delle problematiche tecniche. Questo non vuole dire che non possano essere superate. Se i progettisti risolvono tutte le questioni che abbiamo sollevato il nuovo stadio si può fare. Non è vero che il Comune ha detto "no", ma che si è sollevata una serie di problematiche tecniche che vanno affrontate".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Ci sono sotto il suolo dei collettori fognari, ad esempio, che rappresentano un problema. Però tutto è superabile, anche se costerà. A me sembrano pochi 250 milioni di euro. A Milan il nuovo San Siro si fa con un miliardo. Investimento fattibile? A Milano i due club spendono 198 milioni solo per comprare il "Meazza" da abbattere. L'investimento aggiuntivo è di un altro miliardo. Senza un investimento di almeno 5-600 milioni la vedo dura".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette