Logo AreaNapoli.it

Esposito: "De Bruyne grande operazione, ma il miglior acquisto del Napoli è un altro"

"Al di là dei nomi va presa un'alternativa concreta a Lukaku, non basteranno lui e Raspadori", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/06/2025 17:27 - Interviste
Esposito: De Bruyne grande operazione, ma il miglior acquisto del Napoli è un altro

Massimiliano Esposito, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "Napoli Magazine Live" su Radio Punto Zero. Queste le sue parole: "De Bruyne al Napoli e Modric al Milan nonostante l'età avanzata? A 34 anni si sta ancora ad alti livelli, soprattutto a livello fisico, a 39 anni ho qualche dubbio in più. Ricordo ancora il finale di carriera di Totti ad esempio, nel calcio attuale si fa più fatica ad una certa età".


PUBBLICITÀ

"Sono entrambi giocatori di grande esperienza - ha aggiunto - soprattutto vincenti. De Bruyne è ancora un giocatore importante, in Serie A con Conte può fare la differenza. E' già pronto, anche dopo tanti anni di lavoro con Guardiola. Si dovrà adattare alle idee di Conte, ma è un campione. Per il Napoli è un acquisto azzeccato. Permanenza di Conte il miglior acquisto? Sì, è stato il punto di partenza. Se è rimasto vuol dire che la società gli ha dato grandi garanzie, mi aspetto molto dalle prossime settimane. Ci sono dei reparti da rinforzare e completare, ma nel frattempo il tassello più importante è stato blindato".


PUBBLICITÀ

"Acquisti in attacco e il sogno Gyokeres? Credo si possa fare, con l'arrivo di certi campioni la Serie A può riacquistare la fama del passato. Ora si fanno tanti nomi, ma bisogna prima capire come vorrà giocare Conte il prossimo anno. Il suo marchio è il 3-5-2, ma ha dimostrato di poter effettuare diversi moduli nel corso di questa stagione. Al di là dei nomi va presa un'alternativa concreta a Lukaku, non basteranno lui e Raspadori. Serviranno anche delle alternative valide sugli esterni e in difesa. Conte ha gestito bene il gruppo, non aveva una rosa come quella dell'Inter. Inzaghi ha evidentemente sbagliato qualcosa, sono venute a mancare anche le seconde linee nerazzurre nel finale di stagione. Nel Napoli, invece, le alternative hanno inciso, Raspadori su tutti, nel momento del bisogno", ha concluso Esposito.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette