Logo AreaNapoli.it

Dzemaili: "Pronti a tutto! Orgoglioso dell'arrivo dei giocatori del Real. Benitez è un maestro"

Il centrocampista azzurro ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, parlando tra l'altro del nuovo super acquisto della società partenopea, Higuain.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

24/07/2013 12:27 - Interviste
Dzemaili: Pronti a tutto! Orgoglioso dell'arrivo dei giocatori del Real. Benitez è un maestro

DIMARO, 24 LUG - Dal nostro inviato, Michele Colangelo. Ore 12:00, preciso come un orologio (svizzero) addirittura con qualche minuto di anticipo, Blerim Dzemaili si presenta alla stampa adibita nel Teatro Comunale dello splendido paesino della Val di Sole. Il centrocampista azzurro ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, parlando tra l'altro del nuovo super acquisto, Higuain.


PUBBLICITÀ

SCUDETTO - "Noi andiamo al massimo, giocheremo ogni partita al massimo, cercando di competere in tutte e tre le competizioni, sono tre cose belle, non puoi dedicarti solo ad una cosa, dobbiamo essere molto attenti a tutte e tre".

DIALOGO CON BENITEZ - "Lui vuole spiegare ad ogni giocatore cosa vuole, i movimenti che preferisce, le sue idee. Maestro di calcio? Di sicuro, ognuno lo vede come allenatore che ha vinto tanto, ognuno può soltanto migliorare con lui, per la piazza di Napoli è una grande cosa il suo arrivo, se continua così ci potrà soltanto dare soddisfazioni. Da ad ognuno la sensazione che crede in lui, lo vedo anche con me, è una cosa importante quando un allenatore ti spiega le cose ogni giorno, fin'ora va tutto bene".

NUOVI ARRIVI - "Bella cosa per il Napoli che arrivino giocatori di grande classe dal Real, deve essere un orgoglio per Napoli e per tutto il calcio italiano, che ha visto uscire tanti campioni".

CONCORRENZA - "Non abbiamo fatto ancora tanti discorsi così, nel mio ruolo siamo tutti e tre di grande livello, se vogliamo essere una grande squadra dobbiamo essere 22 giocatori di livello, l'obiettivo è non essere scontenti se si va in panchina, ma tenersi pronti in caso di chiamata dal mister".

CALCIO ALLA SPAGNOLA - "Credo che abbiamo squadra molto tecnica, ognuno sa gestire bene pallone, il calcio che ci sta insegnando Benitez è una cosa molto bella, vogliamo impostare noi il gioco, prima facevamo più contropiede, quest'anno invece saranno gli altri che aspetteranno noi, vogliamo noi il pallino del gioco".

HIGUAIN - "Non sappiamo ancora se è arrivato, aspettiamo che succede, se arriva siamo contenti, chi arriva, rimpiazzerà sicuramente Cavani".

OBIETTIVI - "Ognuno di noi è pronto per vincere qualcosa di importante, chi non lo sogna, vincere a Napoli è una cosa meravigliosa, ma non ci poniamo troppi obiettivi alti, guardiamo partita per partita, abbiamo cambiato tanto, dobbiamo andare piano, non parliamo subito di scudetto, guardiamo le prime partite".

POSIZIONE IN CAMPO - "Se il mister mi chiede di giocare nei tre davanti non ho problemi, ma il mio ruolo è centrocampista centrale, è lì che posso dare il mio meglio, ma sono disposto a giocare anche più avanti Assimilare i movimenti nuovi? Non ci vorrà tanto, c'è tanta voglia di imparare, ognuno vuole farlo bene, perchè nessuno ha il posto assicurato".

DE SANCTIS - "Per il tempo che c'ho giocato io lo considero un grande portiere, poi la sua situazione la sa lui, chi verrà per lui lo sostituirà bene, sempre se andrà via".

ARIA NUOVA POST ACQUISTI - "Credo che il Napoli si sta guadagnando molto rispetto prendendo questi giocatori, tutti giocatori importanti, è una cosa molto bella per il calcio italiano. Io posso dire che chiunque verrà sarà accolto bene, così come abbiamo fatto con Mertens e Callejon, abbiamo un grande gruppo, chi arriva si sentirà benvenuto".

MAZZARRI - "Credo di aver avuto un buon rapporto, mai avuto problemi con lui. Auspicio personale? Spero di continuare come ho finito l'anno scorso, le ultime 10 partite della scorsa stagione sono state le migliori che ho fatto a Napoli, voglio dare continuità a quel momento".

ERRORI ANNO SCORSO - "Abbiamo lasciato 8 punti che potevano essere fondamentali, ci mancava un po' di esperienza, ma quest'anno sarà diverso , il mister è uno che ha grande esperienza e ce la sta trasmettendo".

CALCI DI PUNIZIONE - "Ci stiamo allenando molto, io di sicuro credo che il tiro ce l'ho, poi vedremo".

CAMBIAMENTI - "Una grande squadra non si può permettere di perdere tanto tempo per assimilare i meccanismi, quindi dobbiamo comunque sbrigarci a capire subito i meccanismi. Per noi sarà una grande sfida quest'anno".

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette