Logo AreaNapoli.it

Diletta Leotta sulle foto rubate: "Pensavo la mia vita fosse finita, ripartire è stato difficile"

Diletta Leotta è tornata a parlare di uno dei momenti più difficili della sua vita privata e professionale a causa di una violazione della privacy.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/10/2025 00:13 - Interviste
Diletta Leotta sulle foto rubate: Pensavo la mia vita fosse finita, ripartire è stato difficile

Per Diletta Leotta c'è un momento che segna uno spartiacque nella sua vita, che è inevitabilmente cambiata per sempre. All’epoca dei fatti, nel 2016, aveva 26 anni, una carriera agli inizi ed un sogno che rischiò di spegnersi da un momento all'altro perché alcune sue foto private, rubate dal cloud, finirono online insieme al suo numero di telefono.


PUBBLICITÀ

In un'intervista, la conduttrice di DAZN è tornata a parlare di quel periodo durissimo. Queste le sue parole a Vanity Fair: "Pensavo che la mia vita fosse finita. Mi sono sentita paralizzata, violata nella mia identità e nella mia libertà. E' stato il punto più buio. Pensavo che la mia vita fosse finita, ripartire è stato difficile", ha ammesso. A meno di dieci anni di distanza, Diletta ha reagito con grande forza e oggi è ambassador di Meta per la sicurezza online.


PUBBLICITÀ

E per questo si batte contro la violenza digitale e la cultura del victim blaming. La sua storia deve essere utile per tutte quelle ragazze che restano in silenzio e subiscono le conseguenze. Diletta ha superato tutto anche grazie all'affetto della famiglia. Subito dopo l'accaduto Leotta denunciò immediatamente l’accaduto alla Polizia Postale. L’inchiesta individuò alcuni sospettati, tra cui un ragazzo minorenne, poi però prosciolti per mancanza di prove. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette