Logo AreaNapoli.it

Di Lorenzo: "Stiamo bene e siamo pronti. Vogliamo la finale. I giocatori della Primavera..."

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Milan: "A livello mentale giocare tante gare è dispendioso, ma noi siamo pronti".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

17/12/2025 15:26 - Interviste
Di Lorenzo: Stiamo bene e siamo pronti. Vogliamo la finale. I giocatori della Primavera...

Vigilia di Supercoppa Italiana, Napoli-Milan, sarà la prima semifinale in programma (domani). Giovanni Di Lorenzo, capitano della compagine partenopea, ha parlato in conferenza stampa nella giornata di oggi. Diversi i temi affrontati dal giocatore azzurro.


PUBBLICITÀ

Di Lorenzo: "La squadra è pronta"

Le parole di Di Lorenzo: "Anche se abbiamo perso le ultime gare, noi stiamo bene, sarà una partita secca e c'è la voglia di giocarcela alla pari e a viso aperto e non vediamo l'ora di scendere in campo. La gara può finire ai rigori? Sono una lotteria, noi vogliamo andare in finale nei novanta minuti, è quello l'obiettivo. Ripeto, la squadra è pronta, sappiamo che il Milan è forte e ha grandi giocatori, la concentrazione sui 90 minuti è massima". 


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Come si gestisce questo impegno? Siamo professionisti, siamo pronti a giocare sempre, ad allenarci. Per quanto mi riguarda mi alleno bene in ogni allenamento perché uno poi gioca come si allena. A livello mentale giocare tante gare è dispendioso, uno pensa alla preparazione fisica ma giocare queste gare con tante pressioni comporta anche dispendio mentale, ma siamo professionisti pronti anche a questo". 

Il ruolo preferito

"Il ruolo preferito? Per il ruolo dipende dal mister, io sono a disposizione della squadra, il ruolo è secondario. Sulla preparazione alla partita, come ho detto siamo pronti. Nell'ultima c'è stata una battuta d'arresto, ma la squadra ha voglia di giocarsi al massimo questo trofeo ed è quello che faremo domani". 

I quattro giocatori della Primavera

"I quattro giocatori della Primavera in prima squadra? Sono ragazzi che si allenano spesso anche con noi e respirano l'aria della prima squadra. Cerchiamo di farli sentire a loro agio per farli esprimere al meglio".

La fase difensiva

"La fase difensiva? La partita di domani passa tanto anche da come ci difenderemo e questo sarà importante. Se si difende bene poi si attacca meglio. Lavoriamo tanto su questo aspetto. Dovremo cercare di fare una partita giusta a livello difensivo e poi mettere in campo le nostre qualità nella fase di possesso per arrivare in finale". 

"Conta quello che succederà in campo, ma sappiamo che affronteremo una big e faremo del nostro meglio per la finale", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
MilanMilan
Napoli-Milan, i precedenti
Supercoppa, giovedì 18 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette