Logo AreaNapoli.it

Di Fusco: "ADL ha cambiato strategia, ma il Napoli può perdere un grande giocatore"

Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra ai microfoni di Radio Marte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/05/2025 20:48 - Interviste
Di Fusco: ADL ha cambiato strategia, ma il Napoli può perdere un grande giocatore

Il Napoli lavora per un futuro brillante e ambizioso, con Antonio Conte alla guida della squadra azzurra. Si prospetta, dunque, una campagna acquisti da sogno. Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli, ha parlato proprio di questa tematica nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Marte.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole alla trasmissione 'Marte Sport Live': "Se porti Kevin De Bruyne a Napoli, vuol dire che vuoi provare a vincere a più livelli: è un parametro zero che fa gola a tutti, farebbe bene ovunque ed è un profilo che piace senza dubbio ad Antonio Conte: è un giocatore forte, affidabile, subito pronto e ha tecnica sopraffina. Questo significa che De Laurentiis ha cambiato la sua politica societaria".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "La permanenza di Conte a Napoli ha una valenza importante: l'allenatore vuole affrontare una nuova sfida, che non ha finora mai vinto, ovvero competere non solo in Serie A ma anche in Champions League, mirando il primo anno ai quarti o alle semifinali e poi nel giro di due anni, anche magari alla vittoria della massima competizione europea. Certo molto dipende dalla campagna acquisti ma la permanenza di Conte fa capire che i 150 milioni di euro a disposizione sul mercato saranno investiti su calciatori che piacciono all'allenatore".

"La continuità sulla panchina azzurra potrebbe essere un vantaggio per il Napoli dal momento che tutte le altre squadre potrebbero cambiare. Il direttore sportivo, Giovanni Manna, avrà un compito molto arduo soprattutto per la gestione delle uscite. Lobotka rappresenterebbe una perdita importantissima per il Napoli, lo stesso anguissa potrebbe andare via e sono tutti punti che Conte avrà messo nero su bianco con la società prima di decidere per la permanenza. Adesso l'obiettivo è rimanere competitivi a certi livelli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette