Logo AreaNapoli.it

Di Canio senza giri di parole: "Ma che roba è? Non ti puoi presentare in questo modo!"

Paolo Di Canio, ex calciatore, nel corso del suo intervento ai microfoni di Sky Sport non ha risparmiato critiche per una squadra in particolare.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/03/2025 11:07 - Interviste
Di Canio senza giri di parole: Ma che roba è? Non ti puoi presentare in questo modo!

Il campionato sta per prendere una svolta, le giornata si stanno sempre più accorciando e presto potrebbero arrivare i primi verdetti della stagione dalla testa alla coda della classifica. Paolo Di Canio, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Dalla pancia in su sembra la maglietta del Belgio, dalla pancia in giù la divisa del Portogallo".


PUBBLICITÀ

"Ma che roba è? In questo momento di poca identità, dov'è la maglia rossonera? Giochi in casa! Capisco il marketing, la modernità, devi vendere la maglietta, però ci sono momenti e momenti… Ti presenti con questa divisa nel momento più delicato della stagione…". Di Canio fa riferimento alla quarta maglia del Milan usata contro la Lazio, firmata dallo sponsor tecnico Puma in collaborazione con Off-White, colorata di rosso, nero, verde e giallo a comporre la bandiera panafricana. Si tratta di un omaggio al "Black History Month e al potere dei sogni" con il numero 63 stampato nel colletto a ricordare l'anno in cui Cesare Maldini sollevò al cielo la prima Coppa dei Campioni del club e Martin Luther King per il celebre discorso "I have a dream" tenuto a Washington.


PUBBLICITÀ

Di canio, però, non è convinto della divisa ma non risparmia critiche nemmeno all'allenatore dei rossoneri Sergio Conceicao: "Mi sembra impossibile che Conceiçao possa sistemare i problemi. I rapporti si sono deteriorati da subito, fin dai primi giorni. Guardate Joao Felix, in campo a prescindere anche se non rende. Questo crea enormi problemi agli altri. Poi è molto limitato Reijnders, lì in mezzo al campo. È una squadra molto fragile, che ha problemi anche nei rapporti. È una caduta libera totale, è molto difficile pensare che non continui questa caduta a meno che non si facciano scelte forti e coraggiose. L'ambiente e l'etica sono un disastro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette