Logo AreaNapoli.it

De Canio: "Gilmour non è l'ultimo arrivato. Sapete perché il Napoli è calato fisicamente?"

Gigi De Canio, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

04/03/2025 17:31 - Interviste
De Canio: Gilmour non è l'ultimo arrivato. Sapete perché il Napoli è calato fisicamente?

Il Napoli non trova la vittoria da cinque partite, ma l'ultimo pareggio guadagnato contro l'Inter ha tenuto a galla gli azzurri in vista della corsa Scudetto e, dunque, si è rivelato un punto prezioso. La squadra azzurra si prepara ad affrontare, ora, la gara contro la Fiorentina e c'è ancora in atto il ballottaggio Billing-Gilmour.


PUBBLICITÀ

Gigi De Canio, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione 'Maracanà', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra, soffermandosi soprattutto su Gilmour. Ecco le sue parole: "Doppio play Lobotka-Gilmour? Gilmour non è l'ultimo arrivato, è un giocatore che ha dimostrato il suo talento nelle sue precedenti esperienze in Premier".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Conte, conoscendolo bene, si è affidato a un calciatore che in quel momento gli poteva essere utile. Billing era l'alternativa ad Anguissa più logica ma per i contenuti e la gestione di questa partita ha pensato che gli servisse altro. Quello che ha fatto vedere sabato fa capire al tecnico che può contare ancora di più su questa soluzione".

"Pochi gol? È una situazione difficile per via di tante situazione che tutti conoscono. Una squadra che deve vincere deve trovare il gol in maniera più semplice di quanto lo faccia il Napoli, lo dicono i numeri. Però Conte, pur con queste contraddizioni, che gli infortuni hanno evidenziato ancora di più, è riuscito a trovare una sua conformazione ideale".

"Queste difficoltà viste ultimamente in casa Napoli hanno una spiegazione. Sapete perché è calato dal punto di vista fisico? Ci sono momenti in una stagione in cui una squadra è meno brillante, ma a volte le individualità nascondono certi problemi. Il Napoli ha perso un giocatore importante come Kvara, non adeguatamente sostituito, uno come Neres è stato fermato dagli infortuni e quindi il Napoli ha perso giocatori importanti per la sua manovra. In queste difficoltà la squadra appare più stanca di quanto invece non lo sia. Se ritrova questi giocatori, non ho dubbi che tornerà a migliorare".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette