Logo AreaNapoli.it

Criscitiello perplesso: "Conte si sta prendendo un rischio enorme. A cosa serve Oriali?"

Michele Criscitiello, direttore Sportitalia, ha parlato del possibile arrivo di Antonio Conte al Napoli ai microfoni dell'emittente televisiva.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

27/05/2024 21:59 - Interviste
Criscitiello perplesso: Conte si sta prendendo un rischio enorme. A cosa serve Oriali?

Michele Criscitiello, direttore Sportitalia, ha parlato di alcuni temi che riguardano il Napoli, soffermandosi sul possibile arrivo di Antonio Conte, ai microfoni della trasmissione 'SìCafè': "Conte voleva fare l’allenatore del Milan, il Milan non gli ha neanche fatto una chiamata e  a quel punto di concreto realizzabile era rimasto il Napoli.Ma andare a Napoli in questo momento con De Laurentiis sapendo che lì ha fallito anche Ancelotti, per me Conte si sta prendendo un rischio enorme che oggi nella sua carriera non doveva prendersi".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, sottolineato: "Se prendi Conte è perché adesso sai che non è sbagliato tutto e devi far calmare la piazza e i tifosi. Sta facendo questa operazione la sta facendo con la testa ai tifosi perché De Laurentiis, uno che guarda i conti, col cavolo gli do per tre anni 24, che al lordo aumenta quasi al doppio, tutti quei soldi ad Antonio Conte perché poi divento tra virgolette presidente ostaggio dell’allenatore".


PUBBLICITÀ

"Già il fatto se De Laurentiis consentirà a Conte di portarsi Oriali per me è già una sconfitta, De Laurentiis, io presidente accetto che tu mi porti Oriali a fare cosa? A che mi serve Oriali? Nella nazionale potevo capire, all’inter ci poteva stare - uomo immagine uomo nerazzurro lo porto all’Inter ci sta - ma già se fosse andato al Milan Oriali non poteva entrare a Milanello, mi sembra abbastanza chiaro e lo stesso diceva non ci vengo".

"Ma a Napoli hai Santoro, hai un’ossatura dirigenziale già pronta, uno come Oriali a cosa ti serve? E lì già secondo me c’è il primo motivo di potenziale scontro. Se De Laurentiis gli dice di no Conte la prende sul personale, se gli dovesse dire di si già è la dimostrazione che sta consegnando il Napoli nelle mani di Conte. Il Napoli è tuo presidente nonostante l’annata pessima e nonostante sei nel mirino dei tifosi, comunque non ti devi consegnare a nessuno. L’anno scorso hai vinto lo scudetto, quest’anno hai fatto una roba senza senso, l’anno prossimo devi ripartire ma non consegnarti mai a nessuno compreso Antonio Conte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette