Logo AreaNapoli.it

Conte presenta lo staff: "Vi racconto aneddoto su Stellini. Mio fratello molto preparato. Maiuri, Sandreani e Oriali"

Il tecnico del Napoli dal palco in piazza Madonna della Pace a Dimaro ha presentato il suo staff di collaboratori.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

18/07/2024 20:50 - Interviste
Conte presenta lo staff: Vi racconto aneddoto su Stellini. Mio fratello molto preparato. Maiuri, Sandreani e Oriali

Antonio Conte dal palco di Madonna della Pace a Dimaro ha presentato il suo staff di collaboratori al Napoli. "Voglio ringraziare tutti i tifosi che sono venuti ad assistere al nostro ritiro a Dimaro, grazie per tutta la passione che ci state trasmettendo. Di Stellini vi racconto un aneddoto, quando lo chiamai, essendo stato anche un mio calciatore, pensava dovesse giocare nuovamente per me! Invece ho proposto subito questa sfida e lui ha accettato. Elvis Abbruscato, invece, è giovane e ha grande voglia".


PUBBLICITÀ

Il mister del Napoli ha proseguito: "Gianluca Conte è mio fratello, ma sono una persona che prende collaboratori per merito e non perché di famiglia, non do corsie preferenziali. E' un ragazzo molto appassionato e adesso è in pianta stabile il nostro capo match analyst".

"Costantino Coratti è il nostro preparatore atletico, lavora da tantissimo tempo con me, l'ho incontrato ad Arezzo ed è un ragazzo davvero positivo e con il sorriso sulle labbra, servono profili così quando si affrontano carichi di lavoro pesanti".

"Mauro Sandreani ci da una grandissima mano sotto tutti i punti di vista, sia ad analizzare i calciatori, che le squadre che andiamo ad affrontare. Ci aiuta molto ad affinare la tattica".

"Il nostro match analyst Giuseppe Maiuri è molto bravo e spero che questi complimenti non lo rallentino troppo. Ha lavorato con Tudor nella Lazio lo scorso anno, è un ottimo acquisto".

"Tiberio Ancora è il nostro nutrizionista, una persona che mi ha seguito dall'inizio e che ci permette di avere una corretta alimentazione che è importantissima nel calcio. Ha avuto anche esperienze all'estero e ha il talento di avere una grande empatia con i calciatori, lo fece in Inghilterra e in tutta la sua carriera. Puoi essere uno scienziato e avere tutte le conoscenze che vuoi, ma la cosa più importante è entrare nel cuore della gente".

"Gabriele Oriali lo incontrai quando divenni commissario tecnico della Nazionale italiana. Tavecchio mi chiese se avessi amici o collaboratori particolari da introdurre nel mio staff, ma non avevo alcuna preferenza. Fu Tavecchio a presentarmi Oriali che dopo 10 minuti mi ha convinto di essere una persona seria e a modo. Parla poco, ma si fa capire e questo è molto importante. Sarà una figura importante anche nel rapporto con i calciatori, è stato un grande dirigente e ha la capacità di percepire tante situazioni. E' una persona che apprezzo molto e che è apprezzata da molti calciatori. Lele non è tenero, ma è giusto".

Poi in conclusione: "Voglio aggiungere anche una cosa, parlando di una figura che è venuto quest'anno e ci sta dando una grandissima mano, ovvero il direttore sportivo Giovanni Manna. Un grande lavoratore, probabilmente il più sotto stress in questo momento e lo ringraziamo per sopportarci. Ringrazio di cuore tutti perché vedere tutta questa gente mi fa tornare indietro nel tempo, stare a contatto con i tifosi azzurri ti emoziona e faremo di tutti per rendere i tifosi orgogliosi di questa squadra".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette