Logo AreaNapoli.it

"Conte lo voleva perché dominante, cosa è successo?", Fabbroni: "Ora è deluso"

Antonio Conte è sempre stato il deus ex machina del Napoli, il giornalista Fabbroni ha parlato delle scelte estive di mercato fatte con il benestare del tecnico.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

03/01/2026 18:04 - Interviste
Conte lo voleva perché dominante, cosa è successo?, Fabbroni: Ora è deluso

Ai microfoni di Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un calcio alla radio”, è intervenuto il giornalista Mario Fabbroni, per parlare del mercato della squadra azzurra di Antonio Conte, in questa sessione di gennaio che si chiuderà il prossimo tre febbraio.


PUBBLICITÀ

Sul futuro di Noa Lang, ha evidenziato: “Credo molto poco all’addio di Noa Lang a gennaio. Deve essere un’operazione perfetta per mettere tutti i conti in ordine, ma è un discorso azzardato. Le offerte disponibili non mi fanno pensare che questa ipotesi sia percorribile. Lucca invece potrebbe più concretamente partire: penso alla Lazio, che dopo Castellanos potrebbe pensare a lui. Se l’argentino andrà sostituito l’ex Udinese può essere un’idea. Però ricordo che proprio Conte voleva Lucca: lo definì un giocatore dominante. Il suo giudizio era apertamente favorevole nei suoi confronti. Poi cosa è successo?".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "È altrettanto chiaro che oggi Conte è molto deluso da Lucca, e questo forse sta alimentando queste voci. L’attaccante è costato parecchio, e anche questo incide nel suo giudizio. Forse Lucca non è entrato al 100% nel “credo Contiano”. Bisogna capire se questa delusione nel mercato può diventare una cosa favorevole oppure un ostacolo".

"Il Napoli secondo me rischia anche di andarci a perdere, perché tutti sanno che Lucca ha reso pochissimo. Inoltre oggi il mercato offre davvero poco. Lotta scudetto? È il Napoli che deve rimanere agganciato all’Inter, al di là delle furbizie di Marotta”. Ha concluso Fabbroni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette