Logo AreaNapoli.it

Chiariello: "Napoli forte, Spalletti sfata un tabù. Due errori pro Rangers dell'arbitro"

La stupenda prestazione del Napoli contro i Rangers è stata analizzata dal puntuale commento di Umberto Chiariello.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

15/09/2022 10:06 - Interviste
Chiariello: Napoli forte, Spalletti sfata un tabù. Due errori pro Rangers dell'arbitro

Vittoria esaltante del Napoli contro i Rangers, scozzesi travolti per 0-3 ad Ibrox. Umberto Chiariello ha commentato per Canale 21 il roboante successo azzurro. “Il Napoli sfata un tabù e Spalletti sfata sè stesso. Purtroppo l’anno scorso la corsa del Napoli fu frenata dall’incapacità di fare 4 vittorie di fila, considerando campionato e coppa, che non riuscì mai a farle. Solo nel finale di campionato le fece, quando finalmente giocò Mertens vicino a Osimhen, ma quando i giochi erano già fatti. Questa è invece la quarta vittoria di fila per il Napoli, perché vince con la Lazio, il Liverpool, lo Spezia e a Glasgow. Contro i Rangers Zielinski ha dimostrato di avere una grande personalità, perché dopo il primo rigore sbagliato ha preso la palla per calciare il secondo. A me non interessa che l’ha sbagliato, ma il gesto. Se Zielinski si va a prendere queste responsabilità, vuol dire che l’uomo è maturato. Il Napoli, purtroppo, quest’anno ha un vulnus sulle palle inattive, non ha un giocatore di livello né sulle punizioni che sui rigori perché non c’è nessuno specialista. Ci sta da lavorare su questo aspetto del Napoli".


PUBBLICITÀ

Poi sottolinea: "L’arbitro Lahoz è stato di livello, anche se ha fatto due errori pro Rangers, altro che criticato dagli scozzesi. Quello di non buttare fuori il centravanti per seconda ammonizione, perché non se l’è sentita, e il rigore assegnato a Rrahmani che non l’ha proprio sfiorata con le mani, è andato al Var e se n’è accorto subito. Per il resto l’arbitro spagnolo è stato perfetto ed ineccepibile, è uno dei migliori del mondo".


PUBBLICITÀ

"Per il resto è stata una grandissima vittoria in scioltezza, soprattutto con la tecnica. Il gol di Raspadori è un gol di tecnica, uno-due, protezione della palla e tiro sul palo lontano. Il Napoli ha sciorinato tattica e tecnica, questa è una squadra forte forte forte”, conclude.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette