Logo AreaNapoli.it

Biasin: "La verità sull'addio di Inzaghi, quante putta**te! C'era un solo modo per convincerlo"

"L'Inter perde una persona eccellente prima ancora che un bravo insegnante di pallone", ha spiegato il noto giornalista di Libero.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/06/2025 18:47 - Interviste
Biasin: La verità sull'addio di Inzaghi, quante putta**te! C'era un solo modo per convincerlo

Fabrizio Biasin, giornalista, commenta su Libero la fine del rapporto professionale tra l'Inter e Simone Inzaghi. Queste le sue parole: "Un 5-0 in una finale di Champions è un pugno in pieno volto. Di quelli che ti lasciano al tappeto. E allora non poteva finire che così, con una separazione dolorosa per quanto “consensuale”.


PUBBLICITÀ

"L’Inter e Simone Inzaghi - spiega il giornalista - si dicono addio dopo 4 anni e, come spesso capita, addio significa moltiplicazione di agghiaccianti leggende metropolitane, ipotesi, puttanate assortite. «Hanno litigato!», «Lui in realtà ha firmato con gli arabi mesi fa!» e così via. Puttanate, appunto. Inzaghi se ne va perché esaurito nello spirito e nelle energie. Lo avrebbe convinto solo un gran mercato (oltre a un corposo aumento d’ingaggio) cosa che i nerazzurri non potranno permettersi (il budget sarà di una cinquantina di milioni, oltre a quello che si riuscirà a raggranellare con le cessioni). Rispetto a questo fulmine a ciel sereno (ma neanche troppo) ognuno ha la sua rispettabile opinione. Di seguito, quella del qui presente".


PUBBLICITÀ

"L’Inter perde una persona eccellente prima ancora che un bravo insegnante di pallone. Nell’universo del calcio, quello di ’sti gradassi che ti guardano immancabilmente dall’alto di non si sa quale piedistallo auto-imposto (o imposto da una società sempre più stupida) Inzaghi è un Gronchi Rosa, una rarità, uno che non ha mai detto “Io”, al limite “Noi”, quasi sempre “Loro”. Non si è mai preso un merito, solo le colpe, l’unica volta in cui si è messo al centro è stato per dire questa cosa qua: «Dove alleno io aumentano i ricavi, calano le perdite, si vincono i trofei». All’epoca ci mettemmo tutti a ridere e, invece, aveva ragione lui", ha concluso Biasin.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette