Logo AreaNapoli.it

Benitez: "Trasferta ostica, ma andiamo a Verona a fare la partita. Formazione? Sono tutti titolari. Higuain? Il problema è soltanto fargli la barba!"

Consueto appuntamento in conferenza stampa con Rafa Benitez che presenta la trasferta di Verona contro il Chievo di domani, e non solo.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

30/08/2013 12:13 - Interviste
Benitez: Trasferta ostica, ma andiamo a Verona a fare la partita. Formazione? Sono tutti titolari. Higuain? Il problema è soltanto fargli la barba!

CASTEL VOLTURNO, 30 AGO - Consueto appuntamento in conferenza per Rafa Benitez, allenatore del Napoli, pronto a rispondere alle domande dei giornalisti nella sala stampa del centro tecnico di Castel Volturno in vista della trasferta di Verona contro il Chievo, anticipo della seconda giornata di Serie A in programma domani alle ore 18:00 allo stadio Bentegodi.


PUBBLICITÀ

SORTEGGIO CHAMPIONS - "Rispondo a questa domanda, ma è l'unica a cui risponderò su questo argomento. Come ho già detto, il girone è equilibrato ma Arsenal, Olympique Marsiglia e Borussia Dortmund le conosciamo e sappiamo che sono squadre molto forti. Saranno belle sfide, ma l'unica che mi interessa in questo momento è quella col Chievo".

CHIEVO, TRASFERTA OSTICA - "Il Chievo lavora bene tatticamente con e senza palla, difendono bene e sono bravi a partire in contropiede. Sarà una gara ostica, come lo è stata in passato, per cui non andremo a Verona pensando che siamo forti".

TURN OVER - "Quando allenavo il Valencia cambiavo anche sette undicesimi di squadra: in generale mi piace cambiare, ma in questo momento prediligerò il turn over per far riposare chi è stanco e, in generale, non penso che cambierò tantissimo. Questo non vuol dire che sarà la mia nuova regola, quindi in futuro potrei regolarmi diversamente".

ASPETTATIVE PER VERONA - "I tifosi, i giocatori ed anche io ci aspettiamo di far sempre bene, in ogni gara. Sappiamo, tuttavia, che ogni partita è diversa e ci sono casi in cui è necessario palleggiare ed altri in cui si deve attaccare con più veemenza. Sarà una partita difficile che proveremo ad affrontare nel migliore dei modi per tornare a Napoli con una vittoria. Rispettiamo il Chievo, ma andiamo a Verona a fare noi la partita con personalità".

CONDIZIONE FISICA - "Non saprei dire a che percentuale di distanza siamo dal top, ma vedo che siamo in crescita sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico-tattico, ma non siamo certo al top. La prima volta che me lo avete chiesto dissi 50%, la seconda 65%. Ora non mi esprimo".

NIENTE MERCATO - "Se siamo al completo? Oggi ho detto a Bigon di non parlarmi di mercato e non lo ha fatto. So che sta lavorando in soprattutto uscita e, eventualmente, in entrata".

IRONICO SU HIGUAIN - Non vorremmo prenderci confidenza definendolo così, ma è davvero un simpaticone: "Non sappiamo come tagliargli la barba", dice sorridendo. "L'unica difficoltà è questa, ma se si sta allenando vuol dire che sta bene".

RIENTRI DALLE SQUALIFICHE - Armero e Dzemaili di nuovo a disposizione. Benitez si limita a dire: "Tutti devono capire che scelgo chi mandare in campo dei giocatori e di sostituirne alcuni per delle mie valutazioni che non vogliono dire che chi non gioca non sta bene o ha fatto qualcosa di sbagliato. E' importante che tutti si sentono in SANA competizione".

HAMSIK VALORE AGGIUNTO - "E' un calciatore importante, come lo sono anche Insigne, Pandev Higuain e gli altri: tutti devono capire che il valore aggiunto vero deve essere la squadra e non un singolo".

AIUTO DEI NAZIONALI - "E' importante avere dei nazionali in squadra: la loro esperienza internazionale, messa al servizio del Napoli, è una componente per me molto importante: è un'esperienza importante nella preparazione delle partite di livello internazionale e non solo".

INSIGNE E CANNAVARO - "Sia Paolo che Lorenzo stanno lavorando bene e potrei puntare su di loro a Verona. O meno: non ho ancora deciso nulla. Tutti si sono allenati bene e sono a disposizione per partire dal primo minuto, ma in campo ce ne vanno undici".

FUTURO ZUNIGA - "Sono fiducioso, so che Bigon e De Laurentiis sono al lavoro e stanno gestendo bene la situazione. Intanto, Camilo si allena bene e sono molto contento di lui".

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette