Logo AreaNapoli.it

Beccantini: "Serie A, sembra già tutto finito. Maradona era del Marsiglia, poi..."

"Conte Dracula ha perso Lukaku, le staffette Inzaghi-Chivu, Conceicao-Allegri, Ranieri-Gasp, Gasp-Juric, Baroni-Sarri e Palladino-Pioli infiammano i loggioni", ha scritto il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/08/2025 22:37 - Interviste
Beccantini: Serie A, sembra già tutto finito. Maradona era del Marsiglia, poi...

Roberto Beccantini, giornalista, ha fatto le carte al nuovo campionato di Serie A. Queste le sue parole: "Adesso che tutto (ri)comincia, sembra già tutto finito. E’ il calendario, bellezza, come diceva Bogart della stampa. Il calendario e il mercato. Le idi Di Marzio incombono da mesi, e per questo stilare una griglia, oggi, è un gioco senza senso. Ma dal momento che sono proprio i giochi senza senso a titillare il senso comune, ecco la mia. Provvisoria, fragile, scostumata".


PUBBLICITÀ

"1) Napoli, 2) Inter, 3) Milan, 4) Juventus, 5) Atalanta, 6) Roma, 7) Fiorentina, 8 ) Lazio, 9) Bologna, 10) Como, 11) Torino, 12) Genoa, 13) Udinese, 14) Parma, 15) Sassuolo, 16) Cagliari, 17) Verona, 18) Lecce, 19) Pisa, 20) Cremonese. Arrigo, da Fusignano, invoca più velocità, più idee. Dodici club su venti hanno cambiato allenatore. I 34 anni di De Bruyne, i 35 di Immobile, i 39 di Dzeko e i 40 di Modric riassumono lo spirito del tempo (in tedesco, «zeitgeist»): non più paradiso, non ancora in inferno, ma un limbo, la nostra serie A, che offre clisteri decenti, se non (più) seducenti".


PUBBLICITÀ

"Le squadre sono cantieri. Conte Dracula ha perso Lukaku, le staffette Inzaghi-Chivu, Conceiçao-Allegri, Ranieri-Gasp, Gasp-Juric, Baroni-Sarri e Palladino-Pioli infiammano i loggioni, agitano i pulpiti, sferzano le tastiere. Ci si interroga sugli algoritmi di Comollì, sul Var spiegato al popolo (con i familiari del tempo effettivo in lutto), sul peso dei contratti (Vlahovic, Lookman, Donnarumma), trascurando le scadenze. Maradona, nel 1989, era «già» del Marsiglia di Tapie: Ferlaino, nel dubbio, gli mostrò una firma e una data. Diego capì. Sventola, a Sassuolo, l’ultima bandiera: Berardi. Le conferme di Kean, del Como indonesiano di Fabregas e del Bologna tracceranno confini cruciali. On y va: a 50 anni dalla Supercazzola di Amici miei. Con scappellamento a destra (era il 1975: che fiuto)", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette