Logo AreaNapoli.it

Auriemma: "Perché Conte ha rischiato Lobotka? La verità sulla scelta del tecnico"

Raffaele Auriemma, giornalista, sulle pagine del quotidiano Tuttosport, ha spiegato la scelta di Conte nel schierare Lobotka.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

12/05/2025 21:54 - Interviste
Auriemma: Perché Conte ha rischiato Lobotka? La verità sulla scelta del tecnico

È il metronomo del centrocampo del Napoli, il punto di origine da cui si sviluppano le trame offensive più pericolose. Stanislav Lobotka, sotto la guida di Luciano Spalletti, è cresciuto fino a diventare l'elemento più prezioso della mediana azzurra. Tanto che anche Antonio Conte fatica a farne a meno.


PUBBLICITÀ

Del resto, ogni sua assenza si fa sentire: quando lo slovacco manca, il Napoli perde ordine, ritmo e incisività in mezzo al campo. Il suo "allievo", Billy Gilmour, sta cercando di colmare quel vuoto ispirandosi al suo maestro, il 'Lobo' e mostrando segnali di crescita e motivazione. Ciononostante, Conte ha deciso di rischiarlo col Genoa, pur sapendo che la botta rimediata a Lecce non era ancora completamente smaltita. Una scelta che si è rivelata costosa: dopo appena 13 minuti, l'ex Celta Vigo ha dovuto abbandonare il campo, riacutizzandosi il fastidio fisico.


PUBBLICITÀ

E, dunque, ci si domanda: era davvero necessario schierarlo? Anche perché, Conte ha sprecato anche uno slot per i cambi. Raffaele Auriemma, giornalista, sulle pagine del quotidiano Tuttosport, ha voluto fare chiaretta sulla decisione del tecnico leccese: "Conte temeva questa sfida. Si giustifica cos'è l'utilizzo dal primo minuto di Lobotka, regolarmente in campo nonostante l'infortunio di Lecce, per poi essere costretto a sostituirlo dopo pochi minuti.  L'esultanza dei tifosi azzurri, per una rovesciata di McTominay, diventa uno spaventato 'noooooo', quando Lobotka si ferma per il riacutizzarsi del problema alla caviglia: lascia il campo (13') per Gilmour".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette