Logo AreaNapoli.it

Aronica: "Che feste con Lavezzi, a Napoli due fenomeni. Il massacro di Londra e lo schiaffone di Ibra..."

Salvatore Aronica, ex calciatore, di ruolo difensore, ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera, in particolare quelli legati al Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/01/2026 19:09 - Interviste
Aronica: Che feste con Lavezzi, a Napoli due fenomeni. Il massacro di Londra e lo schiaffone di Ibra...

Salvatore Aronica, ex calciatore che ha vestito anche la maglia del Napoli durante la carriera, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport e non sono mancati passaggi in cui ha ripercorso la sua avventura in riva al Golfo in un periodo di rinascita dei partenopei.


PUBBLICITÀ

Qui di seguito le sue parole: "Nel 2011 siamo diventati la prima formazione del Napoli a conquistare la qualificazione in Champions dall’era Maradona. Per 21 anni nessuno ci era riuscito. Nella stagione successiva vincemmo pure la Coppa Italia. Avevamo un gruppo straordinario con due fenomeni in attacco: Cavani e Lavezzi. Pocho? Organizzavamo spesso cene e serate. Ricordo la gioia per la qualificazione in Champions, le feste in maschera ad Halloween. Pure mister Mazzarri si divertiva con noi".


PUBBLICITÀ

Poi un ricordo degli ottavi di Champions contro il Chelsea: "Dopo il 3-1 al San Paolo, la sfida di ritorno a Londra fu un massacro. Drogba è stato l’avversario più difficile che abbia mai affrontato. Sbloccò la partita con un colpo di testa, lo marcavo io. Chiuderlo era complicatissimo. A fine gara però scambiammo la maglia. Loro erano incredibili: Lampard, John Terry, Cech tra i pali. Vinsero 4-1 ai supplementari e in finale si presero il trofeo superando il Bayern Monaco".

Sullo schiaffone di Ibrahimovic: "Eravamo io, Paolo Cannavaro e Campagnaro: in campo ci facevamo rispettare, non era mai facile giocare contro di noi. Ibra mi rifilò quello schiaffone quando era al Milan. Per fermarlo dovevi innervosirlo, distrarlo. Ci provavo in tutti i modi: calci, spinte, volò qualche parola di troppo. Prese tre giornate di squalifica e riuscimmo a pareggiare una partita importante”. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette