Logo AreaNapoli.it

Areniello: "Garnacho, ultima offerta del Napoli. Noa Lang, Vlahovic e i nomi del piano C"

"Vlahovic potrebbe essere un profilo interessante per il Napoli, che dovrà cercare un attaccante di alto livello", spiega l'esperto di mercato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/01/2025 17:17 - Interviste
Areniello: Garnacho, ultima offerta del Napoli. Noa Lang, Vlahovic e i nomi del piano C

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Armando Areniello, giornalista esperto di calciomercato. Ecco alcuni passaggi: "Garnacho? Il Napoli ha presentato la sua ultima offerta nei giorni scorsi, arrivando a 55 milioni di euro compresi bonus, mentre lo United continua a chiederne 65".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Adesso bisogna attendere la risposta dello United, che potrebbe arrivare nel weekend. Questa sera, infatti, i Red Devils sono impegnati nell'ultimo turno di Europa League. Ci sono motivi per essere ottimisti, ma è necessario attendere, perché trattare con il Manchester United non è mai semplice. Lo abbiamo visto con il caso McTominay la scorsa estate e con Lukaku: alla fine ottennero proprio le cifre richieste. Lo United non fa sconti facilmente, ma vedremo. A mio avviso, abbasseranno leggermente le pretese. Il Napoli, sin dall'inizio delle trattative per la cessione di Kvaratskhelia, aveva già individuato Garnacho come obiettivo primario, quindi posso dire con certezza che c’era già un piano ben preciso di Conte, in virtù del quale il georgiano è stato fatto partire a cuor leggero".


PUBBLICITÀ

E poi ha continuato: "Il Napoli non era sicuro di riuscire a prendere Garnacho per il dopo Kvara, ma c’era la convinzione di andare su di lui. Nel calciomercato non esistono certezze assolute, ma l’intenzione era chiara fin dall’inizio. Credo che 55 milioni più bonus sia l'offerta finale con la quale il Napoli potrebbe convincere lo United. In questo momento, la differenza tra domanda e offerta è di circa 10 milioni".

Su Noa Lang: "Credo sia una trattativa parallela. Il Napoli si sta cautelando con altri profili di secondo piano rispetto a Garnacho, per evitare di rimanere a mani vuote. È una situazione simile a quelle di Buongiorno e Lukaku: il Napoli ha puntato su determinati giocatori e alla fine ha ottenuto quelli che voleva. Vlahovic? Non sottovaluterei il PSG, che avrà bisogno di una prima punta in estate. Anche la Premier League è una possibilità. Inoltre, Vlahovic potrebbe essere un profilo interessante per il Napoli, che dovrà cercare un attaccante di alto livello. Lukaku non è più giovanissimo e il prossimo anno il Napoli avrà gli stessi problemi che oggi affrontano Inter, Milan e Juventus, con impegni ogni tre giorni. Non potrà contare su Lukaku come unico titolare inamovibile. Quindi Lukaku potrebbe essere supportato da un altro attaccante, magari con un cambio di modulo. Conte non ha mai abbandonato l’idea di passare a una difesa a tre, un 3-5-2. Un modulo come il 4-2-3-1 potrebbe comunque valorizzare un profilo come David Neres. A mio avviso, una prima punta di grande livello arriverà. Vlahovic, però, è un’operazione difficile, soprattutto per motivi economici. Oggi guadagna 12 milioni di euro netti e, anche se decidesse di abbassare l’ingaggio, non scenderebbe sotto i 7-8 milioni, considerando che la Juventus gli offre circa 6 milioni per il rinnovo e lui ha già rifiutato".  

Sugli altri nomi per il Napoli: "In difesa, oltre Comuzzo, il Napoli continua a seguire Ismajli, un nome che viene accostato agli azzurri da tempo. Fino a una settimana fa, la Fiorentina non voleva vendere Comuzzl, ma davanti a un'offerta di 30-35 milioni potrebbe cambiare idea. Per l'attacco, il piano B e anche il piano C sono stati individuati: i nomi sono Karim Adeyemi e Federico Chiesa. Tuttavia, Chiesa ha ribadito di voler restare a Liverpool, anche perché ieri ha giocato titolare. Il Napoli, quindi, punta tutto su Garnacho, con la speranza di chiudere l’affare nonostante le difficoltà nei negoziati con lo United".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette